Il 21enne difensore firmerà fino al 30 giugno: operazione complessiva da 5 milioni di euro
La Juventus è pronta ad abbracciare il terzo rinforzo invernale dopo Alberto Costa e Randal Kolo Muani. Renato Veiga è partito nel primo pomeriggio da Londra ed è poi atterrato a Torino in serata. Il difensore portoghese, che approderà alla corte di Thiago Motta in prestito oneroso dal Chelsea fino al 30 giugno senza diritto di riscatto né obbligo per un'operazione complessiva di 5 milioni, nella mattinata di lunedì svolgerà le consuete visite mediche al JMedical.
Veiga è un classe 2003 ed è figlio d’arte, visto che suo padre Nelson è stato anch’egli un difensore e ha vestito per 15 volte la maglia della Nazionale di Capo Verde. Cresciuto nello Sporting Lisbona, non ha mai giocato in prima squadra, si è fatto le ossa in Germania all'Augsburg prima del trasferimento al Basilea da dove il Chelsea lo ha prelevato la scorsa estate. Lo sbarco in Premier non è stato come se lo immaginava, visto che Maresca lo ha impiegato solo 176 minuti, soprattutto in Conference League.
Veiga di piede mancino, ha convinto la dirigenza bianconera perché può ricoprire diverse posizioni: il suo ruolo prediletto è quello di difensore centrale, ma può giocare anche da terzino sinistro e, grazie alle sue abilità palla al piede, è stato utilizzato anche da mediano. Insomma, l'uomo giusto per sopperire alle assenze sia di Bremer che di Cabal all'occorrenza.