Non si sono mai interrotti i contatti per l'attaccante tedesco del Borussia Dortmund
In attesa di guadagnare sul campo l'accesso alla prossima Champions League, la Juventus ha già iniziato le manovre sul mercato in vista dell'estate. L'obiettivo di Giuntoli è di portare a Torino almeno tre calciatori di alto livello, uno per reparto. Un difensore arriverà con certezza, idem un attaccante visto che la storia con Vlahovic è destinata a interrompersi (piazzarlo a una cifra accettabile, senza rinnovo, sarà impresa ardua). E poi c'è il centrocampo, dove solo Locatelli e Thuram sono certi di un posto. In questo reparto il sogno della proprietà porta dritti a Sandro Tonali, sotto contratto con il Newcastle fino al 2028.
Il nome del milanista, che ciclicamente torna di moda, piace eccome: sarebbe l'emblema perfetto della nuova Juventus targata John Elkann. Ossia giovane, talentuosa e soprattutto italiano. Certo, siamo davanti a un profilo ormai internazionale e quindi costoso come sottolinea La Stampa: per meno di 60-70 milioni di euro sarà un'impresa strapparlo ai Magpies. A complicare i piani ci pensa l'amore dei tifosi del Newcastle per il 24enne, sui taccuini anche di altri club europei. Il prezzo spaventa, ma attenzione all'inserimento di possibili contropartite nell'affare. Un nome su tutti? Douglas Luiz.
In secondo piano, sempre per la metà campo, attenzione a Frattesi, decisivo martedì sera a Monaco con l'Inter ma desideroso di avere più spazio. L'addio ai nerazzurri, in estate, può diventare realtà. Florentino Luis invece, mediano del Benfica, rappresenta più che altro un'occasione di mercato da cogliere eventualmente a prezzi contenuti. Infine l'attacco: Osimhen e Lookman restano i veri obiettivi, anche se complicati. Ma attenzione ad Adeyemi: secondo il quotidiano piemontese i contatti con l'entourage del tedesco non si sono mai interrotti.