Il difensore, ceduto la scorsa estate, fa gola a tanti in Europa
Da pochi mesi in Premier League, Dean Huijsen si sta già imponendo nel campionato inglese. Che non gli mancasse la personalità si era già visto: lo sapeva pure la Juventus, abile nel prenderlo giovanissimo prima di cederlo la scorsa estate per far quadrare i conti. "Non sarei mai voluto andare via, mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione e che avrei dovuto trovare una soluzione" ha dichiarato recentemente il centrale appena 19enne, divenuto una colonna del Bournemouth negli ultimi due mesi.
Una soluzione più che buona, visto che il club rossonero si è preso l'etichetta di squadra rivelazione della Premier in compagnia del Nottingham Forest. Merito anche dello stesso Huijsen, ingaggiato nel 2021 della Juventus e già nel giro della nazionale spagnola Under 21 (ha anche il passaporto olandese). Giuntoli lo ha sacrificato per incassare circa 18 milioni di euro (bonus compresi) e la Vecchia Signora potrebbe presto trovarsi di fronte a un rimpianto.
Huijsen, classe 2005, sta spiccando così tanto da essersi attirato l'interesse del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Come svela As, il centrale cresciuto nel Malaga è ai primissimi posti nella lista stilata dai Blancos, desiderosi di ringiovanire una difesa che nell'ultimo periodo ha perso elementi del calibro di Alaba, Carvajal e Militao. I madrileni lo stimano molto e potrebbero acquistarlo subito, prima che il prezzo lieviti ulteriormente. Da capire la posizione dello stesso Dean, desideroso di avere spazio per giocare da titolare. Nelle ultime settimane anche Manchester United e Arsenal hanno bussato alla porta dell'entourage.