L'Arsenal torna alla carica per il difensore, il Newcastle per il centrocampista
Il futuro di Daniele Rugani e Stefano Sturaro potrebbe esser in Premier League. I due calciatori, scarsamente impiegati da Allegri, potrebbero cambiare aria già a gennaio. Il 23enne difensore è tornato nel mirino dell'Arsenal, pronto a offrire alla Juve 40 milioni di euro per il cartellino. Sullo sfondo ci sarebbe anche il Manchester United. Sul centrocampista, invece, c'è di nuovo l'interessamento del Newcastle di Rafa Benitez.
Pupillo da tempo di Arsene Wenger, Daniele Rugani torna nel mirino dell'Arsenal per il mercato di gennaio. Secondo quanto riferisce il Mirror, i Gunners sarebbero pronti a mettere sul piatto 40 milioni per strappare il giovane centrale azzurro alla Juventus. L'Arsenal, in lotta per un posto in Champions League, vuole rinforzare il suo reparto arretrato e Rugani sarebbe la pedina ideale: giovane e di grande prospettiva, ma già con una discreta esperienza. La dirigenza bianconera nei mesi scorsi ha sempre respinto le offerte per Rugani, ritenuto un punto fermo della squadra di Allegri. Le difficoltà a trovare spazio dall'inizio dopo l'esplosione di Benatia, però, potrebbero spingere il giocatore a prendere in esame le offerte inglesi.
Secondo la stampa inglese il Newcastle avrebbe messo nuovamente gli occhi su Stefano Sturaro. Il centrocampista della Juventus era diventato un obiettivo di Rafa Benitez già la scorsa estate, quando però la richiesta di 20 milioni di sterline (22.5 milioni di euro) della società bianconera fu rispedita al mittente. Il club inglese, d'accordo con il manager spagnolo, è pronto a riformulare l'offerta ai bianconeri per assicurarsi il giocatore e raggiungere il prima possibile la salvezza. Sturaro è stato utilizzato con il contagocce da Allegri, che gli preferisce i vari Pjanic, Khedira, Matuidi e Bentancur, e una nuova esperienza potrebbe dargli nuova linfa.