Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre bianconere

Juve, doppio colpo in difesa: nuovi contatti per Tomori, nel mirino Kelly del Newcastle

Affare da 30 milioni con i rossoneri, valutazione intorno ai 18-20 milioni per l'inglese

19 Gen 2025 - 09:02
Fikayo Tomori © Getty Images

Fikayo Tomori © Getty Images

Dopo l'arrivo di Alberto Costa, in casa Juve i fari sono tutti puntati ancora sulle occasioni di mercato per puntellare la retroguardia. E Giuntoli pare non voglia limitarsi a un solo colpo per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale. L'intenzione del dt infatti, è quella di acquistare due difensori, il primo ancora in casa del Milan dopo l'affare Kalulu andato in scena in estate.

Il primo nome, noto da giorni, è quello di Fikayo Tomori: tra le due parti i contatti per trovare l'intesa sono costanti. Nonostante le parole di Zlatan Ibrahimovic prima dello scontro diretto proprio tra le due big, i rossoneri hanno aperto alla cessione a patto che la Vecchia Signora metta sul piatto la cifra richiesta. Ossia non meno di 25 milioni di euro.    

La Juventus proporrà presto un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva che raggiungerebbe quota 30 mln grazie ai bonus. Naturalmente servirebbe l'ok dello stesso centrale ex Chelsea, rilanciato da titolare da Conceiçao nelle ultime uscite dopo le tante panchine nell'era Fonseca. Al momento Tomori sembrerebbe restio a lasciare la città meneghina per iniziare una nuova avventura in Serie A.

L'altro rinforzo per la difesa arriverebbe a titolo definitivo: l'ultima pista porta dritti a Lloyd Kelly, centrale classe 1998 del Newcastle. La trattativa, già avviata, con al centro l'inglese potrebbe andare in porto intorno ai 15-20 milioni di euro. I Magpies, che hanno utilizzato l'ex Bournemouth fin qui con il contagocce, (appena 298 i minuti giocati in campionato) hanno aperto alla possibilità di privarsi del 26enne di Bristol.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri