Anche i Red Devils sulla punta del PSG, che piace anche ai bianconeri: finisse in Premier, aprirebbe le porte all'addio dell'ex Bologna
C'è grande fermento in casa Manchester United che, dopo il cambio di allenatore da ten Hag ad Amorim, cerca di ridisegnare la squadra per il portoghese nel mercato di gennaio, a partire dal reparto attaccanti. E questo restyling interessa molto le squadre italiane, Juve in testa. La questione Rashford è discorso a parte, i nomi che interessano ai bianconeri sono quelli di Joshua Zirkzee e Randal Kolo Muani.
Se è vero che Giuntoli ha incassato il sì del francese, in uscita dal Paris Saint-Germain, è da segnalare un forte ritorno di fiamma dei Red Devils sul giocatore, fronte di mercato non nuovo ma che, appunto, ha registrato un'accelerata nelle ultime ore. Il PSG cede in prestito ma l'ingaggio del 26enne, 12 milioni di euro netti l'anno, è di quelli che meglio sosterrebbe un club inglese. Ecco perché l'opzione United resta forte ma questo potrebbe non essere una cattiva notizia per la Juve che, a questo punto, riaccenderebbe i fari su Zirkzee.
Kolo Muani è pista scelta dai bianconeri anche considerata la volontà degli inglesi di tenere l'ex Bologna, decisamente la prima scelta di Thiago Motta. Ma col francese alla corte di Amorim, si aprirebbe la possibilità di una partenza dell'olandese, voglioso di ritornare in Serie A e riabbracciare l'allenatore che l'ha portato alla ribalta nella scorsa stagione. La formula resterebbe quella del prestito ma lo stipendio, 3,5 milioni più bonus a stagione, decisamente più abbordabile per le casse bianconere: insomma, tra Zirkzee e la Juve chi decide potrebbe essere proprio Kolo Muani. Se accettasse la Premier, avvicinerebbe l'olandese a Torino; se scegliesse la Juve, diverrebbe lui la nuova punta di Motta.