L’esterno danese pronto a dire addio all’Atalanta, che punterebbe forte su Ruggeri come fatto con Scalvini
Mentre fuori dal campo succede praticamente di tutto, la Juventus prova a concentrarsi sul campionato, che riprenderà il 4 gennaio con la sfida alla Cremonese, e sul mercato di gennaio, per cui la priorità, oltre al recupero degli infortunati di lunga data, è la caccia a un vice-Cuadrado. Tra i tanti nomi circolati nelle ultime settimane, in pole position adesso c’è Joakim Maehle dell’Atalanta, reduce da un buon Mondiale con la maglia della Danimarca.
La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni, ma il club bianconero sarebbe disposto solo ad un prestito con diritto di riscatto. Un’opzione che piace poco al patron nerazzurro Percassi, che preferirebbe incassare, ma decisivo potrebbe essere, oltre alla volontà del giocatore, anche il ruolo di… Matteo Ruggeri.
Il difensore classe 2002 è un prodotto del vivaio della Dea e il club vorrebbe puntarci forte come fatto con Scalvini. Il ragazzo piace moltissimo a Gasperini, che vorrebbe farlo giocare con continuità e che nell’amichevole di Siviglia contro il Betis lo ha schierato titolare sulla fascia sinistra dirottando Maehle in mediana.
Un declassamento e un cambio ruolo che di certo non fanno felice il danese, che vorrebbe giocare sulle fasce come fa con la maglia della sua nazionale e la Juventus, che è a caccia del vice-Cuadrado, sarebbe pronta a dargli questa possibilità.