I bianconeri ci avevano già provato in estate, ora la trattativa sfumata col Napoli: Giuntoli prepara il nuovo assalto
Riuscirà Karim Adeyemi ad approdare in Serie A? La domanda è lecita, visto che entrambe le trattative per portarlo in Italia sono tramontate: a tentarlo per prima fu la Juventus, che la scorsa estate aveva trovato l'accordo col giocatore ma non col Borussia Dortmund, mentre il Napoli nelle scorse settimane ha provato di tutto per acquistarlo come dopo-Kvara - avrebbe investito 45 milioni di euro - ma il tedesco ha preferito rimandare l'addio alla Bundesliga di qualche mese.
Non è finita qui, scrive Tuttosport. Cristiano Giuntoli ha infatti riallacciato i contatti con il padre dell'esterno offensivo in vista di un rinforzo nel prossimo mercato: il contratto del classe 2002 è in scadenza 2027 ma il suo ciclo al Dortmund sembra finito, dunque una sua cessione sembra nell'ordine delle idee dei tedeschi.
E il Napoli? Manna ha confermato i tentennamenti del giocatore mentre, rispondendo a chi gli diceva se corrispondesse al vero che Adeyemi aveva già accordi con altre squadre per il futuro, ha abbozzato: "Sono contento per loro, non è così, non abbiamo voluto insistere. Io non devo convincere nessuno".