Il difensore uruguaiano lascerà il Barcellona in prestito. Ora Hancko o Antonio Silva
Primo colpo in dirittura d'arrivo per la Juventus che, dopo aver incassato il sì del giocatore, trova l'accordo anche col Barcellona per Ronald Araujo. Secondo La Repubblica, dunque, il difensore uruguaiano sarà il primo rinforzo di gennaio per Thiago Motta che ora attende buone nuove sempre per la retroguardia e per l'attacco.
Araujo, 25enne di grande prestanza fisica, tapperà il buco provocato dall'infortunio di Bremer: la Juve pagherà parte dell'ingaggio, circa 3 milioni di euro per sei mesi, mentre il restante 50% resterà in carico al Barça che, viste le difficoltà economiche, sta cercando risparmi anche minimi da ogni operazione. Il difensore è atteso a Torino settimana prossima per visite mediche, quanto mai delicate visto il recente rientro da un lungo infortunio alla coscia, e firma sul contratto.
Ma Giuntoli non si fermerà qui perché, con Cabal ai box e Danilo in uscita, serve almeno un altro rinforzo per la retroguardia. A Thiago Motta piace tantissimo Hancko ma sin qui il Feyenoord non ha aperto all'addio, che sarà più facile in estate. Ecco perché resta percorribile la pista Antonio Silva del Benfica.