Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre bianconere

Juventus, due difensori a gennaio: spunta anche il nome di Araujo

Conceiçao vuole tenere Tomori, pronto il rilancio per Antonio Silva. Rresta forte anche Hancko

02 Gen 2025 - 10:14

Un difensore in uscita, Danilo (che piace a Napoli e Milan), e due difensori infortunati, Cabal e Bremer: la Juventus a gennaio interverrà sul mercato per la difesa e lo farà con un paio di acquisti. Nei giorni di trasferta in Arabia per la Supercoppa Italiana sicuramente ci saranno colloqui col Milan in merito alla situazione di Fikayo Tomori, che a Thiago Motta piace molto e che sembrava poter lasciare i rossoneri prima dell'esonero di Fonseca: con l'arrivo di Sergio Conceiçao tutto è congelato, compresa l'idea di un affare in cui poteva rientrare Danilo, magari se ne potrà riparlare più avanti quando il neo-tecnico rossonero avrà fatto le sue valutazioni sulla rosa anche se lo stesso difensore inglese non sembra voler lasciare Milano.

Per Antonio Silva invece non si segnalano novità, il muro del Benfica resta alto ma, scrive il Corriere dello Sport, i bianconeri sono pronti al rilancio. Ovviamente non arriveranno ai 100 milioni di euro della clausola ma proveranno ad alzare il costo del prestito oneroso a 5 milioni per poi garantire ai lusitani l'obbligo di riscatto per ulteriori 30-35 milioni. Per 40 milioni il Benfica potrebbe anche dire sì alla cessione.

Un altro profilo molto gradito a dirigenza e allenatore, ma difficile almeno quanto Antonio Silva, è Hancko del Feyenoord. Gli olandesi lo valutano 35 milioni di euro, hanno detto no ai 30 milioni dell'Atletico Madrid, la Juve vuole sempre provare a inserire nell'affare Facundo Gonzalez, di proprietà bianconera e in prestito al Feyenoord: il riscatto sconterebbe di circa 6 milioni l'esborso totale. Il gradimento per Hancko è totale che la sensazione è che, se non arrivasse ora, diverrebbe comunque l'obiettivo principale per giugno.

E poi spunta la pista Rolando Araujo, come scrive Alfredo Pedullà. Più facile da raggiungere, visti i problemi economici del Barcellona, appena rientrato da un infortunio, il classe 1999 uruguaiano con passaporto spagnolo potrebbe essere il rinforzo giusto per la retroguardia bianconera.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri