Giuntoli vicino a piazzare il primo esubero: il brasiliano si trasferirebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto e i bianconeri pagherebbero parte dell'ingaggio
La Juventus è vicina a chiudere il primo colpo in uscita di questo mercato estivo: è infatti in dirittura d'arrivo la trattativa per la cessione di Arthur Melo alla Fiorentina. Il centrocampista brasiliano, l'anno scorso in prestito al Liverpool, è pronto a trasferirsi in viola con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. I bianconeri dovranno comunque contribuire a pagargli parte dell'ingaggio, condizione ritenuta accettabile per poter piazzare quello che, a tutti gli effetti, è considerato un esubero per Max Allegri.
Le cifre dell'affare non sono ancora del tutto definite, ma lo saranno nei prossimi giorni: alla Juve dovrebbero comunque andare 2 milioni di euro subito, più altri 20 circa per l'eventuale riscatto a fine stagione. Il club bianconero pagherebbe il 50% dello stipendio del brasiliano, che si aggira attorno ai 4,5 milioni netti a stagione (ha un contratto fino al 2025).
La trattativa, che covava da qualche giorno, ha avuto un'accelerata nelle ultime ore anche perché la Fiorentina è molto vicina a cedere Igor al Brighton (per una cifra attorno ai 15 milioni complessivi) e Terzic al Salisburgo.