Ore decisive in attesa di un'offerta per l'esterno: la sua cessione aprirebbe all'assalto per il centrale
Definiti i primi colpi di gennaio, la Juventus prova lo sprint di mercato. Tra uscite ed entrare, al momento due nomi sono legati al destino l'uno dell'altro. Si tratta di Andrea Cambiaso e David Hacko. L'esterno è da tempo finito nel mirino del Manchester City ed entro il weekend potrebbe arrivare l'affondo ufficiale dei campioni d'Inghilterra. Al momento ci sono stati solo approcci a distanza, tanto che nessuna offerta è ancora arrivata al dt Giuntoli. Il club inglese vorrebbe regalare Cambiaso a Guardiola, ma pare disposta a presentarsi a Torino con 65 milioni di euro, contro gli 80 che sono la valutazione bianconera. La sua eventuale partenza aprirebbe, quasi per forza, a un nuovo ingresso.
Non per coprire il buco lasciato da Cambiaso, ma per trovare quel secondo centrale che gli infortuni di Bremer e Cabal hanno reso imprescindibile. E il prescelto sarebbe lo slovacco David Hancko, difensore del Feyenoord e vecchia conoscenza della Serie A avendo militato per un breve periodo alla Fiorentina. La sua cessione immediata sarebbe fattibile solo di fronte a una proposta da 35 milioni di euro, cifra che la Juve potrebbe spendere solo in caso di una cessione pesante, come potrebbe essere quella di Cambiaso.
A meno che Douglas Luiz, le cui quotazioni in casa Thiago Motta sono comunque in crescita, non porti una proposta importante dalla Premier League. Dove il Chelsea, oltre al Manchester Citty, sembra essere interessato. A proposito di Chelsea: l'accordo con i Blues relativo a Renato Veiga è ormai concluso. Il portoghese dovrebbe arrivare a Torino già nella giornata di venerdì: si tratta di un semplice prestito, con il 21enne che tornerà a giugno a Londra per partecipare al Mondiale per club. Intanto continua a essere calda sempre la pista Kelly, in uscita dal Newcastle.