Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

Juventus e Vlahovic si tendono la mano grazie a Tudor, ma in estate sarà addio

L'attaccante serbo non vuole il rinnovo al ribasso e verrà ceduto a un anno dalla scadenza, con Giuntoli che punta Osimhen. Champions permettendo

01 Apr 2025 - 09:10

L'arriov di Igor Tudor ha ridato il sorriso a Dusan Vlahvoic, che contro il Genoa è tornato a vestire la maglia da titolare della Juventus. La sua non è certo stata una prestazione da ricordare, ma l'impressione è che da qui alla fine del campionato l'attaccante serbo difficilmente verrà lasciato in panchina. Un po' perché l'allenatore croato crede nelle sue qualità, un po' perché la società gli ha fatto capire che non si può rischiare di deprezzare il suo valore economico. Tradotto, significa che in estate l'ex viola verrà ceduto al miglior offerente. E senza prestazioni all'altezza del valore d'acquisto, sarà difficile aspettarsi offerte da capogiro. Le uniche società che potrebbero fare follie sono quelle inglesi, con Arsenal e Newcastle che finora si sono limitate a qualche sondaggio indiretto.

Sia la Juve, sia Valhovic hanno bisogno di valorizzare il loro rapporto se vogliono avere dei vantaggi non solo ora, ma anche tra tre mesi, quando si aprirà il mercato estivo. Senza un rinnovo al ribasso, che finora ha sempre rifiutato, il serbo finirà sul mercato a un anno dalla scadenza del contratto, ma nessuna delle due parti può permettersi di arrivare in guerra alla fine della loro storia d'amore e odio. E allora che sia tregua, magari armata, ma tregua.

Se la partenza di Valhovic appare quasi una certezza, lo è meno sapere chi potrebbe essere il suo sostituto. La separazione da Thiago Motta ha allontanato la possibilità che Kolo Muani resti a Torino, ma tutto dipenderà da una cosa sola: la qualificazione alla prossima Champions League. Ogni obiettivo di mercato sarà legato a un piazzamento tra le prime quattro in campionato, colpo in attacco in testa.

Non è un mistero che a Giuntoli piaccia parecchio Victor Osimhen. Il dirigente bianconero ha incontrato l'entourage del nigeriano, oggi in prestito dal Napoli al Galatasaray. C'è una clausola rescissoria da 75 milioni di euro inserita da De Laurentiis per l'estero, che però finora nessuno ha mai provato a far valere e così la Juve resta in attesa di capire se potrà affondare il colpo. Champions e Vlahovic permettendo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri