Contatto tra la famiglia del turco e il potente procuratore. Il club bianconero fissa un prezzo indicativo
Nella Juventus che ha battuto l'Empoli in rimonta non c'è traccia di lui nel tabellino ma è stato l'anima della squadra anche quando il risultato non sorrideva ai bianconeri: stiamo parlando di Kenan Yildiz, che al momento sembra imprenscindibile nello scacchiere di Thiago Motta per energia, voglia e qualità tecniche. Ma la Juve deve stare attenta a lucidare per bene il suo gioiellino poiché su di lui hanno messo gli occhi non solo alcune big della Premier League ma anche Jorge Mendes. Il potente procuratore, spiega il Corriere dello Sport, una sera a cena avrebbe parlato sia con Cristiano Giuntoli che con la famiglia del ragazzo che ne gestisce la procura: potrebbe aver illustrato tutti i vantaggi nel passare a lui la gestione del calciatore oppure aver recapitato sul tavolo un'offerta, visto che manovra operazioni anche come intermediario.
Intanto la Juve avrebbe fissato un valore indicativo del ragazzo dopo il recente rinnovo fino al 2029, "vale almeno 100 milioni" scrive il quotidiano romano attribuendo questa sorta di prezzo ad alcuni spifferi provenienti dalla Continassa a inizio gennaio. Le tempistiche non sono un caso poiché, come visto con Cambiaso, nel mercato moderno non esistono incedibili e con la giusta offerta si può valutare la partenza di qualunque giocatore.
A proposito di Manchester City, interessato all'esterno poi rimasto alla Juve, c'è da registrare un sondaggio anche per Manuel Locatelli: pure lui era finito sul taccuino di Guardiola per sostituire l'infortunato Rodri. Alla fine i Citizens hanno preso Nico Gonzalez per 60 milioni dal Porto.