L'attaccante olandese ha finora fallito a Manchester e potrebbe ritrovare il "suo" allenatore
Sembra essere già giunta al capolinea l'avventura di Joshua Zirkzee al Manchester United. Dopo pochi mesi in Premier League, infatti, l'attaccante olandese è già finito ai margini del progetto Red Devils. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sostituzione subita dall'ex Bologna dopo poco più di mezz'ora di gioco del match contro il Newcastle. Il neo tecnico Amorim non è contento e vorrebbe che lasciasse spazio al fidato Gyokeres, da lui allenato fino a poche settimane fa allo Sporting Lisbona. E adesso è partita la caccia per trovare a Zirkzee una nuova squadra già in questo mese.
In testa alla lista ci sarebbe la Juventus di quel Thiago Motta che lo ha lanciato e valorizzato in Serie A. Il tecnico italo-brasiliano lo vorrebbe a Torino al più presto. Un po' per avere un'alternativa reale a Vlahovic, un po' perché il serbo non è il tipo di attaccante che piace allo stesso Motta. L'unica possibilità per vederlo allo Stadium, però, sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Meglio se gratuito. Condizioni che il Manchester United dovrà valutare alla svelta per non rischiare di veder svanire in tempi brevi un investimento importante.
Detto che Giuntoli si sta preoccupando soprattutto della ricerca di almeno un difensore e della risoluzione del caso Danilo, resta attento anche per rinforzare l'attacco. Se l'operazione Zirkzee non dovesse andare in porto, ci sarebbe poi l'alternativa Kolo Muani, anche lui in rottura con il suo club, il Psg, e pronto a cambiare aria alla svelta.