Il bosniaco si taglia la percentuale sulla clausola: alla Roma 32 milioni in un'unica soluzione
Juventus-Pjanic, è subito amore. Come riportano Tuttosport e Corriere dello Sport, il centrocampista bosniaco sarebbe venuto incontro alle esigenze del club bianconero, rinunciando a 6 milioni di euro. Questi soldi sono una parte della percentuale sulla clausola che spetterebbe al centrocampista. Così alla Roma andranno 32 milioni di euro pagabili in un'unica soluzione. I tifosi giallorossi se ne faranno una ragione.
Questo è soltanto l'ultimo capitolo della storia tra la Juventus e Pjanic, anticipata dal nostro sito il 14 maggio, quando avevamo svelato l'obiettivo numero uno del club bianconero. Un atto d'amore per il bosniaco, che firmerà un contratto di 5 anni a 5 milioni di euro a stagione. Un gran regalo per Massimiliano Allegri, che può già sognare il sesto scudetto di fila (traguardo mai raggiunto da nessuno in Italia), provando a essere protagonista anche in Champions League.
E l'agente di Pjanic, Junuzovic, ha precisato: "La firma del contratto ci sarà la prossima settimana". Cinque stagioni. E poi: "La Juventus si è decisa a pagare la clausola rescissoria". "Il trasferimento di Miralem alla Juventus dovrebbe avvenire entro la prossima settimana con la firma del contratto e l'annuncio ufficiale" ha aggiunto Adis Junuzovic, parlando all'emittente televisiva bosniaca N1. "C'erano molti club interessati a lui: Psg, Chelsea e Barcellona - ha rivelato - La Juventus è stata la più veloce e la più concreta. Tutti sono arrabbiati con la dirigenza della Roma, ma questo è il calcio".
"Si tratta delle parole di unapersona che conosco, ma che non ha alcun titolo per parlare amio nome e forse cercava solo i suoi cinque minuti di notorietà.Soltanto il mio avvocato Michael Becker può permettersi diesprimere pareri parlando a mio nome della mia situazionecontrattuale, chiunque altro lo faccia è un millantatore. Se cisarà bisogno di annunciare qualcosa sulla vicenda lo farà ilpresidente della Roma, non certo questa persona". Così MiralemPjanic in una nota all'Ansa dopo che nel pomeriggio si eranodiffuse alcune dichiarazioni di Adis Junuzovic (presentato comeportavoce per le pubbliche relazioni del centrocampistadall'emittente bosniaca N1) riguardo al suo imminentetrasferimento alla Juventus.