Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

Juventus, ufficiale l'addio di Pogba: futuro del francese tra Arabia e MLS

A marzo 2025 finisce la squalifica, il francese vuole tornare subito in campo

15 Nov 2024 - 20:17

Paul Pogba e la Juventus si separano ufficialmente. Dopo mesi di rumors dopo la squalifica per doping, la Vecchia Signora e il francese hanno trovato l'accordo per la risoluzione contrattuale, certificata da uno stringato comunicato d'addio: "Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024. La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale".

POGBA, MESSAGGIO AI TIFOSI: "SARETE SEMPRE NEL MIO CUORE"

Subito dopo il comunicato della Juve è arrivato anche il messaggio via social del francese, indirizzato ai tifosi: "Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile. Mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l’affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juventus".

POGBA, QUALE FUTURO?

Una separazione prevedibile, attesa già da tempo, e che permetterà a Pogba di trovare una squadra che punterà su di lui per sognare, perché no, il Mondiale 2026. Sulla carta le proposte non mancherebbero.

La seconda esperienza di Pogba alla Juventus termina nel peggiore dei modi, con la risoluzione dopo il caso doping che ha portato il francese a essere fermato per 18 mesi. Ma a marzo 2025 il classe 1993 tornerà arruolabile, motivo per cui le sessioni di allenamento si faranno più intense nelle prossime settimane per farsi trovare pronto a ogni chiamata. E alla finestra per il 31enne potrebbe esserci un futuro lontano dall'Europa.

Il francese, che sogna il Mondiale 2026, spera infatti di trovare sistemazione sin da subito. E alla finestra ci sono diverse opportunità. Dalla ricchissima Arabia alla MLS, infatti, il "Polpo" è sul taccuino di diversi club.

La prima grande suggestione, neanche a dirlo, è l'Arabia. Il campionato che ha accolto le più grandi stelle del calcio nell'ultimo anno e mezzo, infatti, si sfrega le mani alle voci di un possibile approdo di Pogba in terra saudita, andando ad arricchire la presenza francese già ben rappresentata da Kanté e Benzema, solo per citare i più forti. E ad approfittare dell'opportunità potrebbe essere l'Al Nassr di Stefano Pioli, con l'aiuto di CR7 che secondo i rumors starebbe cercando di convincere Pogba a unirsi ai Guerrieri del Najd.

Un'altra soluzione, invece, potrebbe essere la MLS. Su di lui, secondo quanto trapela, ci sarebbero sia Inter Miami che Los Angeles FC. Il primo vanta dalla sua campioni quali Messi, Busquets, Suarez e Jordi Alba, ma non pochi sarebbero gli ostacoli economici nell'ingaggio di Pogba. Los Angeles, con i connazionali Lloris e Giroud, invece, potrebbe essere più semplice.

Ma non è esclusa la permanenza in Europa. Tra le squadre che potrebbero farsi avanti per ingaggiare Pogba ci potrebbe essere il Marsiglia di De Zerbi, con l'amico Evra che spingerebbe per una sua eventuale firma.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri