Contratto fino al 2023, all'agente andranno 3,7 milioni di euro per il suo trasferimento in bianconero
Aaron Ramsey vestirà la maglia della Juve nella prossima stagione. Dopo tante voci, è arrivata anche l'ufficialità da parte dei bianconeri. La Juventus "comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019".
Ramsey si trasferirà a Torino a parametro zero, visto che il suo contratto con l'Arsenal scadrà il 30 giugno, quando dirà addio ai Gunners dopo ben 11 anni. Secondo la Bbc, il 28enne centrocampista gallese diventerà il giocatore britannico più pagato con qualcosa come 450mila euro a settimana, anche se lordi. In realtà, guadagnerà 7 milioni di euro a stagione. Ramsey ha già sostenuto e superato due visite mediche durante lo scorso gennaio prima di firmare l'accordo con la società bianconera.
Classe 1990, Ramsey ha iniziato la carriera nelle giovanili e poi nella prima squadra del Cardiff City, fra il 2007 e il 2008. A luglio 2008 il suo approdo all'Arsenal, club con il quale, eccezion fatta per le brevi esperienze con Nottingham Forest e ancora Cardiff City nel 2011, giocherà fino alla prossima estate. Con i Gunners il gallese ha disputato da allora 256 partite nel massimo campionato. Nel suo palmares, tre Coppe d'Inghilterra e altrettante Supercoppe (Community Shield). In Champions League Ramsey ha disputato 43 match in Champions League, segnando 8 gol e fornendo 4 assist, cifre che lo rendono il terzo giocatore gallese sia con più presenze che reti in questa competizione, dietro a Ryan Giggs e Gareth Bale. Nel suo curriculum anche 9 presenze e 5 gol in Europa League, oltre ai 'caps' con la Nazionale Gallese (58, con 14 gol, e la partecipazione alle Olimpiadi di Londra con la Nazionale Olimpica britannica).
Ufficiale | @aaronramsey , bianconero in estate! #SeeYouAaron ➡ https://t.co/coENzNTLRC pic.twitter.com/TR8VbjEFMo
— JuventusFC (@juventusfc) 11 febbraio 2019
— Aaron Ramsey (@aaronramsey) 11 febbraio 2019