I bianconeri al lavoro per definire l'ingaggio del difensore inglese, mentre si cerca una soluzione per il centrocampista
Ultime ore di mercato in casa Juventus, senza grossi colpi in attesa. In entrata si attende solo l'annuncio di Lloyd Kelly, terzo e ultimo dei giocatori arrivati per dare una mano alla difesa dopo gli stop di Bremer e Cabal. Sistemati gli ultimi dettagli relativi al visto (è extracomunitario) e ai permessi: con il Newcastle l'accordo totale era già stato raggiunto nella giornata di domenica. Si attende solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare a breve.
Salvo colpi di scena, il 26enne inglese si trasferisce a Torino con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro, più diritto di riscatto a facili condizioni in modo da farlo diventare di fatto automatico: alla fine la Juve verserà al club di Premier League altri 14 milioni di euro più un massimo di 5 per quanto riguarda i bonus.
Decisamente ancora tutta da scrivere la storia che riguarda Nicolò Fagioli, finito ai margini del progetto di Thiago Motta. Il centrocampista è destinato a lasciare la Continassa e le alternative per lui sono due: Fiorentina e Marsiglia. Giuntoli chiede 20 milioni per la cessione in prestito con obbligo di riscatto, mentre i viola non vogliono andare oltre i 15. Sulle tracce dell'ex Cremonese c'è anche De Zerbi, ma in casa viola c'è fiducia in merito al buon esito della trattativa.