Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

La Juventus ci riprova per Tonali e si gioca la carta Douglas Luiz

Possibile scambio con il Newcastle dopo il fallimento del brasiliano

02 Apr 2025 - 11:25

In questi giorni Sandro Tonali ha svelato come nel 2020 l'allora bianconero De Ligt gli avesse consigliato di andare alla Juventus. Alla fine non se ne fece niente perché il centrocampista si trasferì al Milan dopo la retrocessione del Brescia in Serie B. Adesso, però, quel matrimonio potrebbe arrivare all'altare, con Tonali che passerebbe dal bianconero del Newcastle a quello della Signora. A Torino, infatti, starebbero pensando di dare un cervello nuovo alla squadra, affidando la regia del gioco proprio al 24enne di Lodi.

Più che un'idea, un progetto da costruire attorno al nome di Douglas Luiz. Non è un mistero che i primi mesi del brasiliano alla Continassa siano stati disastrosi. Problemi fisici e difficoltà di ambientamento a un calcio lontano dal suo, stanno facendo pensare che l'esperimento possa definirsi concluso dopo una sola stagione. L'ex Manchester City e Aston Villa, mai in grado di togliere il posto a Locatelli, vorrebbe tornare in Premier League e per questo Giuntoli starebbe pensando di inserirlo nella trattativa per Tonali, con cui condivide la posizione in campo.

La sua valutazione resiste sui 35/40 milioni di euro, anche perché dall'Inghilterra se n'era andato come uno dei migliori interpreti del centrocampo. Il cartellino di Tonali, invece, oscilla attorno ai 45 milioni, cosa che renderebbe l'operazione più che fattibile con eventualmente un esborso cash minimo. A meno che in questo ultime partite della stagione, Douglas Luiz, il cui rientro è atteso proprio per domenica a Roma, non dimostri qualità e capacità che finora sono rimaste nascoste.

Newcastle, che festa per le strade della città: spuntano bandiere italiane per Tonali

1 di 46
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri