Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, operazione Tonali: anche Vlahovic per convincere il Newcastle

Giuntoli al lavoro per il centrocampista, non solo Douglas Luiz tra le possibili contropartite tecniche

19 Apr 2025 - 09:37
 © afp

© afp

Potrebbe essere Sandro Tonali il grande colpo del mercato estivo della Juventus. Da ormai settimane il nome del centrocampista azzurro viene accostato ai bianconeri, che sono alla ricerca di un vero regista a cui affidare le chiavi del gioco. Indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore della Signora, Cristiano Giuntoli vuole provare a portare a Torino l'ex Milan. Per farlo, però, dovrà riuscire a convincere il Newcastle, a un passo dalla qualificazione alla Champions League anche grazie alle prestazioni dell'italiano. Operazione non facile, perché gli inglesi non si aspettano meno di 70 milioni di euro per iniziare la trattativa. Sempre che lo stesso Tonali voglia tornare in Italia, dove il clima negli ultimi giorni è tutt'altro che sereno per lui, viste le ultime rivelazioni sul caso scommesse.

L'unico modo per la Juve di trovare un'intesa, comunque, è quella di aggiungere a una cifra cash (30/40 milioni di euro?) una contropartita tecnica. Inizialmente si era fatto il nome di Douglas Luiz, che in Serie A non è mai sbocciato e che invece ha lasciato grandi ricordi in Premier League, dove continua ad avere estimatori e potrebbe essere uno dei candidati a sostituire proprio Tonali Oltremanica.

Ma nelle ultime ore si sta parlando anche di Dusan Vlahovic. Il serbo andrà in scadenza tra poco più di un anno, non intende rinnovare al ribasso come gli chiede la Juve ed è sempre più vicino all'addio. I Magpies sono alla ricerca di un rinforzo per l'attacco, soprattutto se dovranno partecipare al torneo più prestigioso d'Europa. Oltretutto, sono tra i pochi club in grado di poter assicurare a Vlahovic uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione, tanti quanti ne prenderà dalla Juve la prossima stagione. Sempre che resti a Torino.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri