Il difensore marocchino ha firmato fino al 30 giugno 2017
Terzo colpo per la Juventus dopo gli acquisti di Pjanic e Dani Alves. E' ufficiale l'arrivo dal Bayern Monaco di Medhi Benatia. Dopo essersi sottoposto giovedì alle visite mediche di rito, il difensore marocchino ha messo oggi nero su bianco al contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2017. Ai tedeschi un indennizzo di 3 milioni di euro per il prestito, mentre il riscatto è fissato a 17 milioni.
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società tedesca FC Bayern München AG per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale.
Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di € 17 milioni pagabili in due esercizi".