Importante conferma in casa bianconera con il rinnovo del centrocampista classe 2003, sempre più dentro al progetto
© juventus.com
Fabio Miretti rinnova con la Juventus. Tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, il club bianconero ha annunciato il rinnovo fino al 2028 del centrocampista classe 2003: "Fabio Miretti è sempre più bianconero: si estende fino al giugno 2028 il contratto con il classe 2003, entrato a far parte della Prima Squadra della Juventus dopo essere cresciuto per oltre un decennio nelle giovanili".
Una conferma importante per la nuova Juventus del duo Thiago Motta-Giuntoli. La linea tracciata dalla società è chiara: spazio ai giovani, soprattutto quelli del vivaio come lo stesso Miretti: "Arrivato nel 2011 nel Settore Giovanile juventino, Miretti si è da subito messo in mostra bruciando le tappe e conquistando attenzioni e considerazione: con l’Under 17 nella stagione 2019/2020 è stato uno dei leader del gruppo, segnando ben 15 gol in sole 17 partite, prima dello stop forzato causato dal Covid-19".
Prima la Primavera, poi la Next Gen per arrivare fino alla Prima Squadra "con cui ha fatto il suo esordio l’8 dicembre 2021 nella gara di Champions League contro il Malmö - aspettando poi altri tre mesi, il 20 marzo 2022, quando è sceso in campo per la prima volta anche in Serie A, nella gara tra Juventus e Salernitana. Nella passata stagione 25 presenze in campionato e 28 complessive per Miretti, che contro la Fiorentina il 5 novembre 2023 ha trovato anche il primo gol in Serie A con la Juventus".