Il centrocampista statunitense sbarcato ieri sera a Torino: arriva in prestito con diritto di riscatto
Seconda giornata italiana per Weston McKennie, che ieri sera era sbarcato a Torino in vista delle visite mediche e della firma sul contratto previste oggi, preludio all'ufficialità dell'affare. Il centrocampista americano è arrivato al J Medical intorno alle 9.30, accolto da una decina di tifosi con cui ha scattato qualche selfie, per uscire dalla struttura circa sei ore dopo a esami e test finiti.
McKennie arriva dallo Schalke 04 in prestito oneroso per un anno alla cifra di 3,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 18 (che si tramuta in obbligo di riscatto al raggiungimento del 60% delle presenze).
Classe 1998, mediano tuttofare, il texano viene da una stagione estremamente positiva, nonostante il periodo difficile vissuto dal club di Gelsenkirchen. Non è esattamente un goleador (3 gol in 28 presenze in Bundesliga nell'annata appena conclusa), ma ha dalla sua grande dinamismo e forza fisica, che ne fanno uno dei migliori recupera-palloni tra gli under 21 sulla piazza. D'altronde, una delle prime richieste di mister Pirlo, è stata quella di avere a disposizione giocatori pronti a riguadagnare in fretta il possesso palla e McKennie sembra proprio l'uomo giusto per questo compito.