Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

mercato bianconero

Vice-Vlahovic, Kalimuendo in gol sotto gli occhi di uno scout Juve

La Francia Under 21 sconfitta contro l'Austria ma va a segno la punta del Rennes che tanto piace ai bianconeri

16 Ott 2024 - 09:20

Come previsto, allo stadio di Tomblaine uno scout della Juve ha osservato dal vivo Arnaud Kalimuendo, uno dei profili che il club bianconero valuta per gennaio come vice-Vlahovic visti i perduranti problemi fisici di Milik. E il talento classe 2002 del Rennes non ha deluso: vero che la Francia Under 21 ha perso contro l'Austria ma lui è andato in gol, segnando l'1-2 dei Galletti (comunque qualificati per l'Europeo di categoria che si giocherà a giugno 2025).

Per Kalimuendo quarto gol stagionale contando anche quelli in Ligue 1: tre reti in sei partite col Rennes e una in due match con la Francia U21. Cifre alla mano, la valutazione del cartellino del 22enne si aggira intorno tra i 20 e i 25 milioni di euro. Prezzo giustificato dalle prestazioni dell'attaccante, che con la maglia del Rennes dal 2022 ha già messo a segno un totale di 20 gol in 66 presenze in Ligue 1, 4 reti in 6 partita in Coppa di Francia, un centro in 12 gare di Europa League.

Cresciuto nelle giovanili del Psg può ricoprire il ruolo di prima e seconda punta e potrebbe essere una pedina preziosa per le rotazioni di Thiago Motta. In casa bianconera comunque si valutano anche altre alternative come Jovic, Raspadori e Berardi

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri