La Francia Under 21 sconfitta contro l'Austria ma va a segno la punta del Rennes che tanto piace ai bianconeri
Come previsto, allo stadio di Tomblaine uno scout della Juve ha osservato dal vivo Arnaud Kalimuendo, uno dei profili che il club bianconero valuta per gennaio come vice-Vlahovic visti i perduranti problemi fisici di Milik. E il talento classe 2002 del Rennes non ha deluso: vero che la Francia Under 21 ha perso contro l'Austria ma lui è andato in gol, segnando l'1-2 dei Galletti (comunque qualificati per l'Europeo di categoria che si giocherà a giugno 2025).
Per Kalimuendo quarto gol stagionale contando anche quelli in Ligue 1: tre reti in sei partite col Rennes e una in due match con la Francia U21. Cifre alla mano, la valutazione del cartellino del 22enne si aggira intorno tra i 20 e i 25 milioni di euro. Prezzo giustificato dalle prestazioni dell'attaccante, che con la maglia del Rennes dal 2022 ha già messo a segno un totale di 20 gol in 66 presenze in Ligue 1, 4 reti in 6 partita in Coppa di Francia, un centro in 12 gare di Europa League.
Cresciuto nelle giovanili del Psg può ricoprire il ruolo di prima e seconda punta e potrebbe essere una pedina preziosa per le rotazioni di Thiago Motta. In casa bianconera comunque si valutano anche altre alternative come Jovic, Raspadori e Berardi.