Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre bianconere

Juventus, ritorno di fiamma per Koulibaly: Allegri lo ha contattato

L'allenatore bianconero vorrebbe un'altra colonna al fianco di Bremer: col Chelsea si studia una formula "alla Lukaku", in prestito secco

23 Apr 2023 - 10:25

Kalidou Koulibaly è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri, che aveva tentato di portarlo alla Juventus già la scorsa estate. Poi il difensore franco-senegalese aveva scelto di non "tradire" Napoli e andare al Chelsea ma dopo un anno a dir poco difficile in maglia Blues, per lui si potrebbero riaprire le porte bianconere. Il tecnico toscano infatti vorrebbe un'altra certezza al fianco di Bremer nella retroguardia e ha chiesto alla Juve di valutare la possibilità di prenderlo nei prossimi mesi.

JUVENTUS, ALLEGRI CONTATTA KOULIBALY

 Secondo quanto ricostruito da La Gazzetta dello Sport, Allegri avrebbe già fatto la sua mossa contattando Koulibaly che, dal canto suo, ha ringraziato pur senza sbilanciarsi vista la situazione caotica che sta vivendo il Chelsea. Non che la Juventus possa al momento pianificare del tutto liberamente il futuro, ovviamente pesano le situazioni extra-campo: fin quando il club non saprà se andrà in Europa (e quale Europa), i margini di manovra saranno più ristretti.

JUVENTUS-KOULIBALY, FORMULA "ALLA LUKAKU"

 A prescindere da tutto questo, l'obiettivo della Juventus è quello di emulare ciò che ha fatto quest'anno l'Inter con Romelu Lukaku: chiederà al Chelsea un prestito secco oneroso senza obbligo di riscatto, sperando poi che Koulibaly accetti una riduzione dell'ingaggio dai 10 milioni di euro attualmente percepiti verso una cifra vicina ai 7. Il classe 1991 l'anno scorso era stato acquistato per 38 milioni di euro e ha firmato fino al 2026.

KOULIBALY ALLA JUVENTUS, IL FATTORE NAPOLI

 L'estate scorsa Koulibaly aveva risposto alla domanda sul no alla Juventus (l'agente Fali Ramadani, a testimonianza del reale interesse, aveva anche incontrato il club bianconero) spiegando: "Una maglia che non potevo indossare, per fede e per rispetto". Parole d'amore verso Napoli, difficili da dribblare solo qualche mese dopo. Ma nel calcio si è già visto tutto e il contrario di tutto, se quindi venisse trovata una quadra economica l'affare sarebbe molto meno difficile di quanto sembri ora.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri