Parla Dario Canovi: "Un errore pensare che potrebbe potesse puntare allo scudetto"
In bilico in vista della prossima stagione, Thiago Motta si è preso anche tante critiche per i risultati della Juventus negli ultimi mesi. I bianconeri sono rimasti solamente in corsa per entrare in zona Champions, ma a difenderlo ci ha pensato Dario Canovi, storico procuratore e membro dell'entourage del tecnico italiano-brasiliano. "A inizio anno era un errore pensare che la rosa della Juventus potesse lottare per lo Scudetto: chi lo dice non è grosso intenditore di calcio - ha tuonato il noto agente a Telelombardia -. La rosa del Milan più forte della Juve. Con Motta Weah sta diventando uno dei migliori esterni bassi in circolazione. Lui diventerà uno degli allenatori più bravi d’Europa: faccio calcio da 50 anni e ne sono convinto. Le aspettative su di lui e sul mercato della Juventus sono state eccessive".
E ancora: "La sua, finora, è stata un'esperienza travagliata alla Juventus. L’anno scorso si diceva tutto il bene possibile, adesso tutto il male possibile. Raccoglie i suoi errori, ma nessuno ha fatto un'analisi oggettiva di quello accaduto negli ultimi 8 mesi alla Juventus…". Chiara la frecciata al club, con Giuntoli chiamato a una difficile ricostruzione dopo gli anni della gestione di Massimiliano Allegri.
Il dt della Vecchia Signora è stato citato dallo stesso Canovi in merito al futuro di Thiago Motta: "Se resta a Torino non dovete chiederlo a me - ha aggiunto -. La domanda va fatta ai dirigenti della Juve, a Giuntoli. Lui ha un contratto, ma dovranno decidere loro. Le voci ci sono ma lui deve pensa solo a lavorare e chiede ai giocatori di impegnarsi nel lavoro quotidiano. Le tante formazioni cambiate derivano dagli infortuni: lui fa giocare chi merita di volta in volta".
Infine qualche battuta sui singoli, con Douglas Luiz in prima fila: "Il brasiliano si è visto poco non per scelta: ha avuto infortuni in serie. Gonzalez e Koopmeiners hanno saltato la preparazione. Motta avrà fatto i suoi errori, ma non ha mai avuto la difesa titolare e ha la seconda squadra più giovane del campionato" ha concluso Canovi.