A ore è attesa l'ufficialità dell'acquisto di Kolo Muani dal Psg
La Premier League resta il centro di gravità del mercato della Juventus, sia in entrata che in uscita. Da una parte le trattative con Chelsea e Newcastle per Renato Veiga e Kelly, dall'altra l'attesa per la proposta che il Manchester City presenterà ufficialmente per Cambiaso e, molto probabilmente, Douglas Luiz. Senza dimenticare le voci su Dusan Vlahovic, da tempo sul taccuino dell'Arsenal e proprio dei Blues di Maresca.
Giuntoli ha chiuso nuovamente alle cessioni "Non partirà nessuno" ma qualcosa si muoverà certamente. In attacco l'arrivo di Kolo Muani ha coperto il buco (a ore è attesa l'ufficialità), in difesa è ancora tutto da fare: gli acquisti saranno due. Sfumato Tomori, i nomi d'attualità restano Kelly e Renato Veiga ma, al momento, non c'è ancora accordo sulle modalità e sulle cifre degli affari con i rispettivi club. Anche per questo si tiene sempre calda la pista Kevin Danso.
Per il portoghese in particolare, il Chelsea continua a chiedere oltre 20 milioni di euro e la cessione a titolo definitivo. Giuntoli invece spinge per un prestito con diritto di riscatto a cifre inferiori. Discorso simile per Kelly: i Magpies vorrebbero privarsi subito dell'inglese e a più dei 13-15 milioni di euro paventati nei primi dialoghi già andati in scena.
A sparigliare le carte, magari aprendo la strada a un investimento importante sul fronte difensivo, potrebbe essere la cessione di Andrea Cambiaso: il Manchester City, tra pochi giorni, è intenzionato davvero a presentare una proposta 60-65 milioni di euro. Una cifra troppo importante da rifiutare. Ai Citizens piace anche Douglas Luiz, elemento che però la Vecchia Signora non ha intenzione di cedere in prestito come vorrebbe Guardiola. Sull'ex Aston Villa comunque, sono attivi altri club di Premier.