Trattativa avviata per portare in bianconero il 22enne francese che ha il contratto in scadenza nel 2019
Forte, giovane, duttile, comunitario, non al top dal punto di vista della considerazione interna e con il contratto in scadenza nel 2019. Anthony Martial, grazie a questo curriculum, è entrato prepotentemente nella lista degli obiettivi della Juventus per la prossima stagione. L'attaccante francese del Manchester United, 22 anni compiuti a dicembre, è diventato il primo obiettivo del trio Marotta-Paratici-Nedved per la prossima stagione, con il vicepresidente bianconero che ha sfruttato la trasferta a Londra per il ritorno degli ottavi di Champions con il Tottenham per incontrare Nelio Lucas (numero uno di Doyen Sports Investments) e cominciare a intavolare la trattativa che potrebbe portare Martial a Torino a giugno.
La Juventus, certa di rigiocare la Champions League, e consapevole di avere i conti perfettamente in ordine, non intende aspettare troppo per mettere a segno quelli che dovranno essere i principali acquisti del mercato estivo. In difesa arriveranno certamente Caldara e Spinazzola (quest''ultimo, con Asamoah più vicino al rinnovo, potrebbe fare un'altra stagione in prestito), mentre a centrocampo si aspetta di poter chiudere con Emer Can, in arrivo dal Liverpool a parametro zero (e si segue sempre Lorenzo Pellegrini, che per 25-30 milioni potrebbe essere strappato alla Roma).
Il vero colpo, quello che richiederà un importante investimento, sarà in attacco. Anthony Martial è il profilo che più piace a Vinovo. Acquistato dal Manchester United quando aveva solo 19 anni per 80 milioni (50 mln + 30 di bonus al Maonco) in Premier League ha fatto abbastanza bene ma non è riuscito a conquistare la fiducia incondizionata di Mourinho. Avendo il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019, l'occasione di cambiare club a un prezzo "affrontabile" (circa 60 milioni), senza entrare in contrasto con Red Devils, sarà proprio a giugno. La Juve ha fiutato l'affare e si è mossa per tempo: il regalo per Allegri è pronto.