Giovinco verso il Monaco per far spazio al messicano del Real
L'arrivo ormai abbastanza probabile di Wesley Sneijder innesca un piccolo terremoto in casa Juve. Fa partire le tessere di un domino, più che altro, che coinvolgerà Seba Giovinco e potrebbe riavvicinare a Torino il Chicharito Hernandez, giocatore già inseguito dai bianconeri nella scorsa estate. Tutto è legato all'ex Inter, ovviamente, ma anche alla Formica Atomica che deve decidere se accettare subito un trasferimento nel Principato al Monaco.
Ma andiamo con ordine. La Juve ha fatto capire a Giovinco che non ci sarà spazio per lui nella lista Champions. Altro segnale, dopo un avvio di stagione difficile, della stima non esattamente esagerata che ha di lui Max Allegri. La questione è banalissima: se arriva Sneijder, e tutto porta in questa direzione, lo spazio "vitale" di Seb sarebbe ridotto a un niente. Logico, quindi, che il giocatore, attraverso il suo agente, abbia cominciato a guardarsi attorno.
Negli scorsi giorni D'Amico è andato per questo nel Principato a fare un sondaggio con il Monaco. Il club francese sarebbe anche disposto a prendere Giovinco, ma non vorrebbe muoversi prima di giugno quando il giocatore andrà in scadenza. Insomma, Giovinco sì, ma a zero nonostante il tentativo della Juve di strappare un piccolo indennizzo, un paio di milioni.
Nel frattempo i bianconeri hanno già preso i primi contatti con il Real e il Manchester United - che ancora è proprietario del suo cartellino - per il Chicharito Hernandez. Il messicano non trova spazio a Madrid e sarebbe felice di arrivare, sia pure in prestito, a Torino anche se solo a giugno. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe decollare e Allegri potrebbe trovarsi in rosa due rinforzi di primo piano.