L'attaccante francese è in rotta con Luis Enrique che non lo considera tra i titolari e sembra destinato a partire già a gennaio
© Getty Images
La Juventus deve rinforzare l'attacco, e questo è ormai assodato. Oltre a Zirkzee, un nome che stuzzica particolarmente il suo ex allenatore al Bologna e attuale tecnico bianconero, spunta anche la pista che porta a Kolo Muani. La punta francese è in rotta con il Psg per la scarsa considerazione del suo allenatore, Luis Enrique, che non lo considera tra i titolari, preferendogli, di volta in volta, Gonzalo Ramos o finti nueve come Lee e Barcola.
Molto probabile che Kolo Muani sia destinato a lasciare Parigi già a gennaio ma le possibilità della Juve non sono comunque altissime. Innanzitutto va valutata la formula che, per Giuntoli e soci, è solo quella del prestito. Una soluzione che deve essere ben ponderata dai francesi che hanno comprato un anno e mezzo fa l'attaccante dall'Eintracht pagandolo 90 milioni e che lo vedono già oggi svalutato a 40. Poi c'è il discorso relativo all'ingaggio. Attualmente percepisce 7 milioni (12,7 lordi) e anche questo è un ostacolo non da poco. L'unica certezza è che la punta del Psg avrebbe le caratteristiche perfette per integrarsi nella manovra offensiva voluta da Thiago Motta.