Dall'Inghilterra rilanciano la pista del serbo per i Gunners di Arteta
In questi giorni Cristiano Giuntoli ha iniziato ad aprire un faldone molto pesante in casa Juve: il rinnovo di Dusan Vlahovic. Il serbo, che vive di alti e bassi anche nella nuova gestione targata Thiago Motta, ha già manifestato la volontà di restare ma adesso serve passare ai fatti. L'agente dell'ex Fiorentina, Darko Ristic, ha fatto tappa a Torino in questi giorni: probabile che sia andato in scena un primo incontro tra le parti. I bianconeri hanno intenzione di prolungare il contratto in essere (in scadenza nel 2026) e spalmare l'ingaggio del bomber da oltre 10 milioni di euro a stagione. Attenzione però alle voci dall'estero, con l'Arsenal che potrebbe farsi avanti già a gennaio.
I Gunners, fa sapere Caught Offside, sono tentati dal far partire l'assalto nel mercato invernale sfruttando proprio la situazione contrattuale di Vlahovic. La Juventus infatti, potrebbe anche decidere di accettare una eventuale maxi-offerta per evitare di svenderlo in estate nel caso il rinnovo si metta in salita. La situazione è in evoluzione, con Giuntoli che sta sondando anche gli attaccanti sul mercato in vista di un possibile colpo a gennaio.
L'ultimo nome conduce a Lorenzo Lucca, tesserato con l'Udinese e già autore di sei gol in stagione tra Serie A e Coppa Italia. Difficilmente i Pozzo si priveranno di lui in inverno, ma è assai probabile che i bianconeri facciano un tentativo. Magari sfruttando la volontà dell'ex Pisa di fare il grande salto e la posizione più che positiva dei friulani in classifica. Il valore? Non meno di 20 milioni di euro. Naturalmente il nome del 24enne resterebbe credibile anche per il mercato estivo.