Sempre complicato trovare il modo per portare il belga a Torino, visto che i bianconeri non trovano acquirenti per Vlahovic
La mission di Cristiano Giuntoli a Londra ha come primo obiettivo quello di risolvere la questione Lukaku. Secondo il Corriere della Sera, l’entourage del belga ha reso noto alla Juventus di essere disposto ad attendere fino alla fine di questa settimana. C'è sempre, però, il nodo Vlahovic, con i bianconeri che chiedono 70-80 milioni di cui 40 destinati al Chelsea, sulla base di accordi già trovati fra i club.
Il problema è che nessuna società sembra disposta a versare la cifra richiesta dalla Juve per il serbo. Ecco perché Giuntoli sta cercando un'altra formula: il prestito con diritto di riscatto per arrivare subito al belga e poi occuparsi senza fretta della cessione di Vlahovic. Il Chelsea però tratterebbe solo il prestito con obbligo di riscatto.
ZAKARIA E CASTAGNE
Il dirigente bianconero è a Londra anche per tentare l'assalto al Leicester per Timothy Castagne, che può svolgere il ruolo di esterno sia a destra che a sinistra e che conosce già il nostro calcio dopo l'esperienza all'Atalanta. Allegri lo vuole a tutti i costi. Giuntoli deve però pensare anche a vendere. Il primo nome destinato a partire è quello di Zakaria. La vendita del centrocampista svizzero garantirebbe 20 milioni. Si tratta con il West Ham, ma il giocatore piace anche a Monaco e Lipsia.