Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO JUVE LIVE

Mercato Juve: possibile scambio Rabiot-Keita col Liverpool

Il Chelsea intanto prepara 100 milioni di euro per de Ligt. Kostic alternativo a Zaniolo

28 Giu 2022 - 17:23

POSSIBILE SCAMBIO COL LIVERPOOL RABIOT-KEITA
Lavori in corso sull'asse Juve-Liverpool per un possibile scambio tra il centrocampista francese Adrien Rabiot e il guineano Naby Keïta. I due giocatori, entrambi di 27 anni, stanno entrando nell'ultimo anno di contratto. Regolarmente citato come obiettivo di alcune big inglesi, in particolare il Chelsea, secondo il Daily Mail il centrocampista francese potrebbe raggiungere invece il Liverpool, vicecampione d'Europa e d'Inghilterra la scorsa stagione. Rabiot e Keïta hanno valori di mercato stimati all'incirca simili (circa 20 milioni di euro). Ciò faciliterebbe la transazione, senza che nessuna delle due squadre debba versare un euro cash.

DAL RIJEKA ARRIVA SRDOC
Colpo in prospettiva per i bianconeri: con i croati del Rijeka è stato infatti definito il passaggio in bianconero di Ivano Srdoc, attaccante classe 2005. Il 17enne arriva a titolo definitivo per 1 milione di euro più bonus, tra cui quelli legati al possibile esordio in Serie A.

INCONTRO COL PALERMO PER BRUNORI
La Juventus ha incontrato il Paermo per discutere del futuro di Matteo Brunori. Il club rosanero vorrebbero confermare il prestito di uno dei protagonisti della promozione in Serie B ma l'attaccante ha richieste da Sampdoria, Salernitana, Cagliari e Frosinone.

PRONTO NUOVO CONTATTO CON IL CHELSEA PER DE LIGT
Previsto nei prossimi giorni un nuovo contatto diretto tra la Juventus e il Chelsea per parlare di Matthijs de Ligt. Gli inglesi sono pronti a formulare un'offerta da 100 milioni di euro complessivi, contando una contropartita: no bianconero a Werner mentre Pulisic potrebbe trovare il gradimento di Allegri anche se la volontà del club è di privarsi dell'olandese solo per contanti e una cifra non inferiore a 120 milioni di euro.

DI MARIA, SIAMO AI BONUS
L'approdo di Angel Di Maria alla Juve è sempre più vicino: definito il contratto di una stagione a 7 milioni di euro netti, ora si sta discutendo di bonus legati alle presenze: l'argentino vorrebbe arrivare a 8-9 milioni complessivi. I bianconeri cercano di trattare, consapevoli che molto probabilmente l'anno prossimo dovranno cercare un nuovo sostituto - con conseguente nuovo esborso economico - visto che Di Maria ha fatto sapere di voler restare in Europa una sola stagione.

ZANIOLO: SI PUNTA A 40 MILIONI
Non solo Di Maria, la Juve vuole aggiungere un altro giocatore offensivo all'attacco: il primo nome sulla lista è quello di Nicolò Zaniolo, che la Roma valuta 60 milioni. Il club bianconero però è a conoscenza delle difficoltà tra giocatore e giallorossi per il rinnovo del contratto in scadenza 2024 e quindi punta a scendere di almeno una ventina di milioni. L'alternativa resta Kostic.

IL PSG OFFRE ICARDI E PAREDES
Dopo essersi messa in tasca il sì di Di Maria, la Juventus pensa a fare una scorpacciata di argentini: l'occasione è ghiotta, poichè il Paris Saint-Germain ha offerto su un piatto d'argento i cartellini di Mauro Icardi e Leandro Paredes. Secondo un'indiscrezione di Repubblica infatti, i due giocatori non rientrano più nei piani del nuovo PSG targato Campos. La Juve, dopo una necessaria valutazione, potrebbe tentare un arrembaggio.

RAMSEY, C'E' DISTANZA PER L'ACCORDO SULLA RISOLUZIONE
Il gallese non fa più parte del progetto di Allegri, e la società ha da tempo intavolato una trattativa per la rescissione consensuale. Prevale tuttavia una certa distanza tra le richieste del centrocampista ex Arsenal e l'offerta del club bianconero. Ramsey ha chiesto quattro milioni per fare le valigie un anno prima rispetto alla naturale scadenza del suo contratto, mentre la Juve si è fermata a due milioni. A riportarlo è Tuttosport. E come se non bastasse, la pista che portava Ramsey in Turchia, più precisamente alla corte del Karagumruk di Pirlo, è sfumata nelle ultime ore.

FRABOTTA AL LECCE
La Juve cede Gianluca Frabotta in prestito al Lecce: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus FC", si legge nel comunicato del club pugliese.

KOSTIC BLOCCATO: SI ATTENDE SOLO LA FUMATA BIANCA
Juve scatenata sul mercato. Dopo Pogba e Di Maria, i bianconeri sono pronti a chiuder per Filip Kostic. Per l'esterno dell'Eintracht è praticamente tutto fatto: accordo con il club tedesco a quota 15 milioni di euro e giocatore bloccato. Intesa per l'ingaggio, che sarà di 2,5 milioni di euro più bonus per tre anni con opzione sul quarto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri