Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO JUVE LIVE

Mercato Juve: l'Atalanta riscatta ufficialmente Demiral, ai bianconeri 20 milioni di euro

Morata torna all'Atletico, anche se a Torino sperano ancora di convincere il Colchoneros. Si punta a Molina dell'Udinese, per De Ligt serve un'offerta da 100 milioni

17 Giu 2022 - 21:56

UFFICIALE: L'ATALANTA RISCATTA DEMIRAL
"Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo. Ventiquattro anni compiuti a marzo, Merih ha vestito 42 volte la maglia nerazzurra nella sua prima stagione a Bergamo, facendosi apprezzare per personalità, temperamento e decisione. Dopo gli ottavi di finale è stato nominato player of the week di UEFA Europa League per la sua notevole prestazione a Leverkusen contro il Bayer.  Non solo efficace in difesa, ha dato un contributo anche quando si è sganciato in attacco: i gol al Manchester United e al Napoli, ma anche i tre assist, ne sono un esempio. Proprio al San Paolo ha realizzato con un perfetto inserimento una rete determinante nel successo per 3-2. Anche con la Turchia, con cui ha già raggiunto 35 presenze, ha recentemente timbrato il cartellino nelle gare di UEFA Nations League".

L'ATALANTA HA DECISO DI RISCATTARE DEMIRAL
L'Atalanta ha deciso di riscattare Merih Demiral: alla Juventus andranno quindi circa 20 milioni di euro per il centrale turco, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito ai bergamaschi. 

MORATA SI ALLONTANA
Alvaro Morata è tornato a essere un giocatore dell'Atletico Madrid visto che la Juve non lo ha riscattato entro i tempi previsti. A Torino, comunque, sperano ancora di poterlo riportare a casa. Non sarà però un'operazione facile e cresce il pessimismo nell'entourage dell'attaccante spagnolo, che dovrebbe essere a disposizione di Simeone per il ritiro estivo.

TENTAZIONE MOLINA
La Juve tieni gli occhi sull'Udinese per quanto riguarda gli esterni di difesa. Se per Udogie sembra che l'Inter sia passata in vantaggio, adesso è Nahuel Molina il nuovo obiettivo bianconero. Anche in questo caso, però, non sarà un'operazione facile visto che i friulani chiedono 30 milioni di euro.

PER DE LIGT SERVONO 100 MILIONI
La Juve vuole rifondare la sua difesa partendo da Matthijs de Ligt, ma se dovesse arrivare una maxi offerta, potrebbero pensare di cederlo. I bianconeri, però, si aspettano almeno 100 milioni di euro per liberare l'olandese.

NUOVA OFFERTA PER DI MARIA
La Juventus non molla Angel di Maria. Secondo quanto riporta Sky Sport, i bianconeri hanno offerto all'esterno argentino un contratto da un anno con opzione per un secondo. La decisione è attesa nelle prossime 24 - 48 ore.

INCONTRO IN CORSO COL CAGLIARI PER NANDEZ, BRUNORI E RANOCCHIA
La dirigenza bianconera ha incontrato quella del Cagliari per discutere di possibili entrate ed uscite. In ottica acquisti, come scrive Calciomercato.com, si discute il cartellino di Nahitan Nandez: l'uruguaiano è valutato 15 milioni, ma l'esigenza di alleggerire il peso degli ingaggi potrebbe portare il club sardo ad abbassare la soglia della richiesta. Per il discorso vendite invece, la squadra di Liverani ha chiesto informazioni per gli juventini Brunori e Ranocchia, reduci dai prestiti a Palermo e Vicenza. I due potrebbero rientrare nella trattativa Nandez come contropartite tecniche.

IDEA DZEKO COME VICE VLAHOVIC
I sempre più probabili arrivi di Lukaku e Dybala, spingono Edin Dzeko lontano dall'Inter. La Juve, alla caccia di un vice Vlahovic, ci starebbe facendo più di un pensierino.
 

RAMSEY VERSO LA RISOLUZIONE
I Rangers non hanno confermato Aaron Ramsey e adesso il gallese, e la Juve, devono trovare una soluzione per il suo futuro. Al momento, l'ipotesi più probabile pare essere quella della risoluzione.

UFFICIALE IL RINNOVO DI DE SCIGLIO
E' arrivata l'ufficialità del rinnovo di Mattia De Sciglio. Il difensore ha accettato la decurtazione di stipendio, scendendo a 1,5 milioni di euro a stagione: per lui nuovo contratto fino al 2025.

POGBA: "NON POSSO SBAGLIARE SCELTA"
"Oggi sono a un punto cruciale della mia carriera. Devo prendere delle decisioni importanti che determineranno il mio futuro. E non ho il diritto di sbagliare". In attesa che si sciolga il nodo Juve, Paul Pogba nella docu-serie a lui dedicata da Amazon Prime, si racconta e racconta la sua carriera di campione del mondo "che gioca al Manchester United, uno dei club più importanti al mondo". Ma il contratto è in scadenza tra due settimane, e Pogba deve scegliere se tornare a casa-Juve.

MURIEL SI ALLONTANA, PIACE AL MARSIGLIA
Nella lista dei papabili come sostituti di Alvaro Morata, perde quota la candidatura di Luis Muriel. Come riportato da "Calciomercato.com", il colombiano potrebbe finire al Marsiglia, che sarebbe pronto a mettere sul piatto i 15 milioni di euro chiesti dall'Atalanta.

NO JUVE, SUAREZ VICINO AL RIVER
La Juve ha declinato l'offerta di ingaggiare Luis Suarez e dalla Spagna danno l'attaccante uruguaiano vicino a tornare in Sudamerica. Su di lui ci sarebbe il River Plate, che deve sostituire Julian Alvarez. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri