Il Psg non è interessato a uno scambio con Kean. Intanto si cerca una soluzione per Ramsey, Arthur e forse anche Rabiot
LA SALERNITANA PIOMBA SU ROVELLA
La Salernitana cerca rinforzi in mezzo al campo e avrebbe messo nel mirino Nicolò Rovella. Il club campano sarebbe disposto a prelevare l'ex centrocampista del Genoa in prestito secco. Allegri lo sta valutando in ritiro e deciderà a breve se tenerlo in rosa o se mandarlo via per giocare con continuità.
IL PSG VUOLE 30 MILIONI PER PAREDES
Allegri ha individuato in Leandro Paredes l'uomo giusto a cui affidare la regia della Juve, ma bisognerà trattare con il Psg. I francesi chiedono 30 milioni di euro per l'argentino e oltretutto servirà un'uscita o due a centrocampo per fargli spazio. Difficile l'ipotesi di uno scambio con Kean.
SI LAVORA ALLE CESSIONI DI RAMSEY E ARTHUR
Prima di pensare a Paredes e non solo, la Juve vuole liberarsi di alcuni giocatori come Ramsey e Arthur. Con il gallese si sta trattando la buonuscita, ma finora l'accordo non è stato trovato. La fumata bianca, però, pare vicina. Più complicato il discorso per Arthur. L'Arsenal è interessato al brasiliano, ma difficilmente i Gunners lo prenderanno a titolo definitivo. I bianconeri sperano almeno in un prestito con obbligo di riscatto.
RABIOT SUL MERCATO, MA SENZA OFFERTE
Adrien Rabiot non sta partecipando alla tournée in Usa (problemi di vaccinazione?) e il suo futuro è avvolto dai dubbi. Il francese sarebbe sul mercato, ma finora non sono arrivate offerte concrete per una sua cessione. Ha estimatori in Premier League, ma lui vuole giocare la Champions e non ci sono squadre interessate con questo pedigree. La mamma-manager, comunque, lavora a un clamoroso ritorno al Psg.
ZANIOLO NON E' STATO MOLLATO
La trattativa per Nicolò Zaniolo sembrava essersi arenata, ma a Torino sperano ancora di poterlo strappare alla Roma. Ci sono stati nuovi contratti tra le parti e si continua a lavorare a una soluzione che possa accontentare i giallorossi senza svenarsi.
MORATA INTERESSA, ARRIVABENE BLUFFA. MA OCCHIO A BELOTTI
Il "no" pronunciato ieri da Maurizio Arrivabene in risposta alle domande sul possibile ritorno di Morata alla Juve ha il sapore del bluff. L'operazione non è certo semplice, tutt'altro, ma lo spagnolo è il preferito da Max Allegri tra i giocatori in lizza per il posto di vice-Vlahovic. Nonostante la smentita dell'amministraotre delegato bianconero, i colloqui con l'Atletico Madrid non si sono mai interrotti. Lo stesso giocatore sarebbe molto felice di tornare a Torino e starebbe spingendo perché questo avvenga. Se la trattativa non dovesse decollare, sullo sfondo c'è sempre l'ipotesi Belotti che però è finito ora nel mirino del Borussia Dortmund.
RANOCCHIA IN PRESTITO AL MONZA
Filippo Ranocchia e' ufficialmente un giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione.
ARRIVABENE: "LAVORIAMO PER MORATA? NESSUNA NOVITA'"
All'uscita dall'Assemblea di Lega, l'amministratore delegato della Juve Maurizio Arrivabene ha commentato con soddisfazione l'acquisto di Bremer: “È della Juventus. Ne siamo felici. Se è più bello per i tifosi averlo soffiato all’Inter? Non è questione di soffiarlo o meno a una concorrente, ma il mercato è aperto e ogni società fa quello che deve fare. Se lavoriamo per riportare Morata ad Allegri? No. Non c'è nessuna novità”.