Il francese tentato dalla Premier, i bianconeri pensano a un rilancio per il rinnovo ed eventualmente a tornare sul serbo della Lazio
Tra quattro giorni scade il contratto di Adrien Rabiot con la Juve e il club bianconero aspetta un risposta rispetto al rinnovo offerto al francese: un altro anno alle stesse condizioni economiche, ovvero sette milioni di euro netti. Pallino di Massimiliano Allegri, Rabiot ha promesso di dare una risposta al club entro fine settimana ma per la Juventus c'è una complicazione in più rispetto a qualche giorno fa, l'offerta del Manchester United che sta facendo vacillare il centrocampista.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Manchester United ha avanzato una proposta a Rabiot: stesso ingaggio offerto dalla Juve ma un accordo pluriennale. Il giocatore è tentato, anche perché significherebbe provare la Premier League e continuare a giocare la Champions League. La contromossa bianconera, da non scartare, non proporrebbe un rialzo dello stipendio ma sulla durata del nuovo contratto, possibile un'offerta biennale con la possibilità - tramite apposita clausola - per Rabiot di liberarsi comunque al termine della prossima stagione oppure un contratto annuale ma lasciando al francese un'opzione per far scattare il rinnovo per una seconda stagione.
Ad ogni modo non si lasciano intentate altre strade, la prima delle quali porta a Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha deciso di non rinnovare con la Lazio e, vista la scadenza del 2024, o Lotito lo cede quest'anno o l'anno prossimo lo perderebbe a zero. La richiesta resta comunque piuttosto alta, 40 milioni di euro che la Juve non intende raggiungere, ma i bianconeri hanno una carta da potersi giocare: Nicolò Rovella. Di rientro dal prestito al Monza, piace ad Allegri che lo vorrebbe in rosa ma piace molto anche a Sarri, potrebbe essere lui la chiave per l'arrivo di SMS in bianconero.