Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVE

Osimhen e Hojlund scaldano l'asse Napoli-United: la Juve punta tutto su Lookman

L'ex attaccante azzurro avrebbe già un'intesa con i Red Devils, che potrebbero inserire nell'affare anche il danese

22 Apr 2025 - 11:10
 © Getty Images

© Getty Images

In attesa di capire se l'anno prossimo potrà disputare la Champions League e di definire il futuro di Vlahovic, Kolo Muani e Milik, la Juve pianifica le prossime mosse di mercato per puntellare il reparto offensivo. In particolare Giuntoli starebbe monitorando con grande attenzione la situazione degli obiettivi Osimhen, Lookman e Hojlund con alcuni incastri di mercato che sembrerebbero ridurre notevolmente i margini di manovra bianconeri.

Secondo quanto riporta Tuttosport, tutto ruoterebbe attorno a Osimhen. Attualmente in prestito al Galatasaray, l'ex bomber azzurro avrebbe già raggiunto un'intesa di massima col Manchester United e l'affare potrebbe andare in porto con il pagamento della clausola da 75milioni di euro. Soprattutto se i Red Devils riuscissero a inserire nella trattativa col Napoli il cartellino di Rasmus Hojlund, poco apprezzato in Premier e desideroso di cambiare aria per rilanciarsi.

Situazione che toglierebbe dal mercato due pedine molto interessanti per la Juve e costringerebbe i bianconeri a puntare tutto su Ademola Lookman per rinforzare l'attacco. Una mossa quasi obbligata, ma non semplice da piazzare e sicuramente non economica. Valutato almeno 60 milioni di euro, il nigeriano della Dea è infatti molto apprezzato da diversi club importanti in Europa e per convincerlo serviranno argomenti importanti. Non solo sul piano economico, ma anche tecnico come la qualificazione alla prossima Champions League. Condizione necessaria sufficiente per costruire una squadra di valore e attirare l'interesse di giocatori anche come Jonathan David del Lille, altro attaccante monitorato con grande attenzione dai bianconeri insieme all'Inter ma per cui servirà comunque sborsare almeno 20-25 milioni di euro tra commissioni e bonus alla firma. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri