I giallorossi non considerano incedibile il centrocampista, il centravanti vuole restare in bianconero
L''asse di mercato' tra Juventus e Roma, concretizzatosi nello scambio Spinazzola-Pellegrini, potrebbe ora coinvolgere due pezzi da novanta come Nicolò Zaniolo e Gonzalo Higuain. Partiamo dalla situazione del centrocampista giallorosso. ll suo contratto scade nel 2023 ma necessità di un robusto adeguamento perché attualmente il 20enne, esploso nell'ultima stagione, percepisce 700.000 euro. Di adeguamento ha parlato il ds Petrachi lanciando però allo stesso più di una frecciata allo stesso Zaniolo.
Il dirigente capitolino lo ha infatti punzecchiato con riferimento (implicito) alle 'bravate' in Under 21 ("Deve stare con i piedi per terra, servono umiltà e lavoro e nell'ultimo periodo ha smarrito un po' valori e concetti. Si fa presto a rendere miti giocatori con appena 15 presenze in A"). Quindi è stato altrettanto chiaro sulle priorità in casa Roma: "Tutti quelli che devono parlare di rinnovo saranno visti successivamente a un mercato importante che stiamo cercando di fare".
Nella realtà dei fatti - riferisce il Corriere dello Sport - di fronte a offerte concrete la Lupa non chiude le porte alla cessione del gioiellino, infastidito per le dichiarazioni sopracitate. Una proposta interessante, 23 milioni e Alderweireld, sarebbe già arrivata dal Tottenham. Tuttavia Zaniolo preferirebbe restare in Italia e qui entra in gioco la Juventus, insieme a Higuain.
I buoni rapporti tra le due società favorirebbero un nuovo eventuale scambio sebbene il Pipita al momento non intenda cambiare assolutamente maglia (lo ha ribadito il fratello-agente). In bianconero gli spazi sarebbero ristretti e non a caso la Signora sta progettando un reparto offensivo senza Higuain (elogiato pubblicamente da Petrachi) ma con Icardi. Se l'ex Chelsea - che alla Continassa valutano 36 milioni - cambiasse idea, le due dirigenze non farebbero fatica come detto a trattare e trovare la formula migliore (oltre al bomber i piemontesi darebbero un conguaglio per Zaniolo?). Si preannuncia insomma un'estate calda, anzi caldissima, sull'asse Roma-Torino...