Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL COLPO

La Juve torna alla carica per Alaba: a giugno può arrivare a parametro zero

I dirigenti bianconeri avrebbero già un accordo con il difensore austriaco che non ha intenzione di rinnovare con il Bayern Monaco

12 Ott 2020 - 16:35

E' stato ed è uno dei giocatori più cercati dalle big del calcio europeo. Un'occasione ghiotta, visto il contratto in scadenza nel prossimo giugno. David Alaba non ha intenzione di restare in Baviera e il fatto che non si parli più di rinnovo con il Bayern è più che un indizio. La Juventus si è mossa per tempo ed è già a buon punto nella trattativa con l'entourage del giocatore. Alaba può arrivare a parametro zero alla fine di questa stagione o addirittura, visti i buoni rapporti con il Bayern Monaco, il prossimo gennaio.

Alex Sandro, al di là dei problemi fisici attuali, non ha particolarmente convinto nella scorsa stagione. Frabotta è ancora troppo giovane e Cuadrado si deve adattare in un ruolo non suo. Ecco perché Alaba servirebbe il prima possibile a una Juventus che riuscirebbe così a risolvere il problema della fascia sinistra. Il difensore austriaco, poi, ha dimostrato di essere uno dei giocatori più duttili in Europa, visto che è stato spesso impiegato come centrale e che si è ritrovato nel passato a essere schierato anche in mezzo al campo.

La dirigenza bianconera ha un rapporto particolarmente stretto con il Bayern, come dimostra anche la recente vicenda Douglas Costa. Possibile quindi che si possa raggiungere un accordo per portare Alaba a Torino già nel mercato di gennaio. 

BAYERN, SALIHAMIDZIC: "NESSUN ULTIMATUM AD ALABA"
Nel corso della presentazione dei nuovi arrivati ​​Bouna Sarr ed Eric Maxim Choupo-Moting, il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha parlato del futuro di Alaba: “David è un nostro giocatore, è al club da molto, molto tempo, 12 anni. Non gli daremo un ultimatum. Sappiamo tutti cosa può darci. Stiamo cercando di convincerlo. Naturalmente saremmo lieti se restasse qui a Monaco e speriamo che la firma prima o poi avvenga".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri