I due club della Capitale molto attivi: i giallorossi si assicurano anche Gourna-Douath per la mediana
© SS Lazio
La Lazio ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Reda Belahyane dal Verona e poco dopo è arrivata anche l'ufficialità di Oliver Provstgaard, difensore centrale classe 2003, proveniente dal Velj, squadra che milita nella massimo campionato della Danimarca, e perno delle nazionali giovanili danesi, vestirà la maglia numero 25. Due giocatori che andranno a rinforzare la squadra di Baroni e permetteranno alla Lazio di allargare le opzioni a disposizione del tecnico nei reparti colpiti dagli infortuni.
La Roma invece sostituisce la partenza di Hermoso con l'arrivo di Nelsson dal Galatasaray. Per il difensore danese si tratta di prestito oneroso (500 mila euro) con riscatto a circa 10 milioni di euro. La dirigenza giallorossa ha anche trovato il vice Angelino: si tratta di Salah-Eddine, terzino sinistro classe 2002 del Twente. L'accordo tra i due club è stato trovato sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 mln (più 2 di bonus).
Niente obbligo ma diritto di riscatto invece per Gourna-Douath del Salisburgo: depositato a un passo dal gong (situazione identica a quella di Salah-Eddine) il contratto del promettente centrocampista classe 2003 che ha svolto le visite mediche in Austria. Non si è conclusa invece la cessione di Cristante, accostato Milan e Fiorentina.