Finestrini rotti e nessun ferito, l'avventura a Salerno del senegalese è finita nel peggiore dei modi. Accordo raggiunto tra tutte le parti, nelle prossime ore le firme
Da idolo in campo a oggetto della contestazione dei tifosi il passo è stato molto breve per Boulaye Dia. L'attaccante granata, protagonista due stagioni fa della clamorosa salvezza con Nicola e in settimana del passaggio del turno in Coppa Italia della Salernitana in rimonta con lo Spezia, non sta vivendo un momento facile. Preso di mira già dal prepartita all'Arechi, subissato di fischi a ogni tocco palla, non è bastata la rete decisiva nel recupero per il 3-3 che ha portato i granata ai rigori (poi vinti) in Coppa Italia per evitare una bruttissima esperienza dopo la gara. Una volta rientrato al centro sportivo, Dia è stato inseguito da alcune persone in scooter che hanno lanciato oggetti e sassi contro la sua auto, mandando in frantumi i finestrini fortunatamente senza ulteriori danni fisici.
Inevitabile, ancora di più a questo punto delle cose, che le strade tra Dia e la Salernitana si separino con la trattativa con la Lazio che ha subito una decisa accelerata come confermato dal ds Fabiani: "Con la Salernitana abbiamo un accordo e già i moduli firmati da loro. Bisogna ora mettere d’accordo, come dicevo prima, le altre società, quelle dell’avvocato, dell’agente e del calciatore. Stiamo trovando la quadra. La nostra volontà è di prendere Dia".
In queste ore poi l'operazione si è sbloccata: l'attaccante ha accettato l'offerta biancoceleste e già domani dovrebbe essere il giorno delle firme. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro (più uno di bonus). Ma non è finita qui. A fare il percorso opposto, da Roma a Salerno, sarà Diego Gonzalez, attaccante paraguaiano classe 2003. L'affare è in chiusura e Baroni potrà presto accogliere il suo nuovo attaccante.