Tare aveva già deciso di attendere Ferragosto per il sì dello spagnolo. Sullo sfondo la Juve
Ventiquattro ore, non molto di più: la Lazio attende a stretto giro di posta un sì o un no da David Silva dopo i proficui contatti delle scorse settimane seguiti dalla brusca frenata dello spagnolo, anche per l'interessamento della Juventus. I dirigenti biancocelesti avevano già deciso di aspettare non oltre Ferragosto e ora sperano che il giocatore confermi nero su bianco la proposta accettata sulla parola di un biennale con opzione per il terzo anno a quattro milioni di euro.
Un vero e proprio giallo visto che una decina di giorni fa, nell'incontro tra David Silva, entourage e Lazio, tutto era sembrato ad andare per il meglio, anche il padre del centrocampista si era esposto in tal senso. Poi la chiusura delle comunicazioni, contatti interrotti e le voci sulla Juventus (oltre a Valencia e Al-Sadd) ma anche la Champions League da protagonista visto che Guardiola ha intenzione di schierarlo titolare contro il Lione.
A fine stagione scadrà il contratto con il Manchester City, lo spagnolo a parametro zero è affare molto allettante: nonostante i 34 anni è un calciatore integro, con qualità ed esperienza, per questo la Lazio spera di ricevere presto la famosa fumata bianca.