Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LAZIO

Lazio, Kamada: "Non pensavo di giocare così poco. Contratto? Tutto da definire"

"Ho un buon rapporto con i compagni e con i tifosi, ma non basta. Un professionista ha bisogno di giocare con più continuità"

10 Nov 2023 - 15:28
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo la vittoria contro il Feyenoord, Daichi Kamada ha rilasciato un'intervista a "Sports Hochi" che ha svelato una certa insoddisfazione per lo scarso minutaggio in biancoceleste e messo in dubbio il futuro nella capitale. "Sinceramente non pensavo di giocare così poco nella Lazio - ha dichiarato il giapponese -. Non sento una pressione particolare perché finora ho fatto pochi gol". "Il mio ruolo è cambiato, faccio la mezzala: nonostante le difficoltà tattiche mi impegno a fare il meglio che posso", ha aggiunto. "La questione del contratto è ancora tutta da definire - ha proseguito l'ex Eintracht -. Naturalmente il mio obiettivo principale è quello di giocare il Mondiale e insieme al club troveremo la migliore soluzione possibile per la mia permanenza".

Parole che non sono passate inosservate. Senza girarci troppo intorno, infatti, Kamada da una parte ha chiarito che si aspettava di giocare di più alla Lazio e dall'altra ha confermato le difficoltà tattiche nel suo inserimento senza dare certezze sul suo futuro in biancoceleste. "Luis è una Leggenda e capisco che sia importante aiutarlo inserendo un giocatore di maggiore fisicità come possono essere Vecino e Guendouzi - ha spiegato -. Mi piace l'ambiente che si respira alla Lazio. Ho un buon rapporto sia con i compagni e sia con i tifosi, che fanno sempre sentire il loro sostegno caloroso. Ma non basta, un professionista ha bisogno di giocare con più continuità". "A gennaio purtroppo non ci sarò - ha aggiunto con riferimento alla Coppa d'Asia -. Ma confermo che mi impegnerò al massimo per tutto l'inverno".

Un'analisi chiarissima della situazione che tra qualche mese dovrà fare anche i conti con la questione contratto e con scelte importanti da prendere. Per il giapponese, arrivato a zero quest'estate alla Lazio, il suo futuro a Roma tutto è ancora da definire e, stando TMW, a giugno potrebbe anche profilarsi una clamorosa separazione. Kamada ha infatti firmato per quattro anni con la Lazio, ma al termine della prima stagione giocatore e club dovranno sedersi attorno a un tavolo e decidere insieme se far scattare gli altri tre anni di contratto. Se tutti saranno soddisfatti, il contratto del giapponese proseguirà fino al 2027. Diversamente il centrocampista sarà di nuovo libero a zero la prossima estate. Tutto senza particolari clausole legate a presenze, gol o minutaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri