La società ha confermato le dimissioni del tecnico e la scelta di affidare la squadra al suo vice: "Dato solo mia disponibilità"
La storia tra la Lazio e Maurizio Sarri non è finita nel migliore dei modi, adesso è ufficiale. La società biancoceleste dopo le ultime sconfitte tra campionato e Champions League ha preso atto e accettato le dimissioni del tecnico toscano, presentate dopo il ko interno contro l'Udinese. Sarri ha rinunciato allo stipendio fino al termine della prossima stagione - cinque milioni netti - ma ha chiesto di essere pagato fino a giugno 2024. Il resto dello staff è rimasto alla Lazio, compreso il vice Martusciello a cui è stata affidata la guida tecnica.
IL COMUNICATO DELLA LAZIO
La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra - sottolinea il club in una nota - La Societa' ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente il club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello.
MARTUSCIELLO: "MAI CONTRO SARRI, DATO SOLO DISPONIBILITA'"
"Non ho mai pronunciato parole che potessero andare contro la squadra, contro Sarri, di cui ho profonda stima, o altre componenti. Ho semplicemente dato la mia disponibilità alla Società, che mi ha prospettato questa possibilità. Non si può sminuire il lavoro che è stato portato a termine finora, così come nessuno potrà minare l'impegno che d'ora in poi verrà ulteriormente profuso". Così in una nota il nuovo tecnico della Lazio, Giovanni Martusciello.