Il difensore arriva in prestito secco con ingaggio a carico del Barcellona, tifosi impazziti all'aeroporto
© US LECCE/ Anza e Marco Lezzi
Samuel Umtiti è un nuovo giocatore del Lecce. Prima il Barcellona e poi i pugliesi hanno ufficializzato l'affare con il calciatore francese che è sbarcato in serata in Salento tra l'entusiasmo di centinaia di tifosi: "Sono molto felie", ha detto il francese, che arriva in prestito secco per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto. Il club catalano pagherà l'intero ingaggio da venti milioni di euro lordi, mentre i pugliesi si riserveranno dei bonus da versare al Barça in base al numero di presenze.
IL COMUNICATO DEL LECCE
"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Umtiti dal FC Barcellona. Il difensore francese campione del mondo nel 2018 arriverà a Lecce verso le ore 20 per sostenere le visite mediche".
IL COMUNICATO DEL BARCELLONA
"Barcellona e Lecce hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Samuel Umtiti fino al 30 giugno 2023 senza alcuna opzione di acquisto".
CORVINO: "LA TRATTATIVA DOVEVA RIMANERE SEGRETA"
"La trattativa va avanti, ma avremmo preferito restasse segreta". Pantaleo Corvino, direttore dell'area tecnica del Lecce, durante la presentazione di mercoledì di Marin Pongracic ha parlato dell'operazione Umtiti: "Dietro una trattativa ci sono idee che altri club non hanno avuto. Quindi quando diventa pubblica la nostra idea può diventare anche di altri. Ora se non dovesse finalizzarsi diranno che sarà stata solo pubblicità".