Secondo il Sun, i Red Devils hanno raggiunto l'accordo con il Leicester battendo i "cugini" del City: con i bonus l'inglese supererebbe Van Dijk
Se diciamo Maguire, a molti verrà in mente il procuratore interpretato da Tom Cruise che dava anche il titolo al film datato 1996. Quel personaggio sta per essere sorpassato in fama da un altro Maguire, che sta per far felice un altro procuratore. Il suo. Questo Maguire si chiama Harry, è un calciatore che non ha mai giocato in Champions e sta per diventare il difensore più caro della storia del calcio.
Secondo il Sun, tabloid britannico, il Manchester United ha chiuso la trattativa con il Leicester e pagherà 80 milioni di sterline (60 più 20 di bonus), pari al cambio attuale a poco più di 89 milioni di euro per il centrale della nazionale inglese. In mattinata si erano diffuse le voci di un sicuro addio comunicato dal giocatore stesso al suo club, poco dopo ecco lo scoop: "Domani le visite mediche", si legge sulla versione on line del Sun.
Lo United avrebbe dunque battuto la concorrenza dei "cugini" del City e se le cifre dovessero essere confermate, Maguire supererebbe il record di Virgil van Dijk, difensore olandese che nel gennaio del 2018 passò dal Southampton al Liverpool per 75 milioni di sterline, circa 85 milioni di euro. Anche allora molti ebbero dei dubbi, ma alla fine si è rivelato un affare, considerando i passi avanti fatti dalla difesa dei Reds, che quest'anno, non a caso, hanno vinto la Champions League.
Certo, Maguire ha 26 anni ed è rimasto a lungo fuori dal grande calcio: si rivelò nel 2018 al Mondiale strappando il posto da titolare a Cahill e la sua favola fece il giro del mondo perché solo due anni prima, all'Europeo, era andato in veste di tifoso insieme agli amici. Adesso sta per scrivere la storia.