Intanto Nainggolan che avrebbe dovuto sostituirlo in rossoblù, è andato ad Anversa
È rottura totale tra il Cagliari e Nahitan Nandez. Nessun riavvicinamento tra le parti nonostante il mancato ritorno in rossoblù di Radja Nainggolan, ad Anversa per firmare con il club belga. Il centrocampista uruguaiano, obiettivo di mercato dell'Inter, è stato infatti escluso dalla lista dei convocati per la sfida di sabato sera in Coppa Italia contro il Pisa. "Nandez non sarà a disposizione per motivi societari - ha detto il tecnico dei sardi Leonardo Semplici alla vigilia - Per il mercato chiedete al patron Giulini e al direttore sportivo Capozucca".
Il braccio di ferro tra Cagliari e Nandez era iniziato con la lettera del giocatore ai tifosi rossoblù ("Voglio che la promessa fatta venga mantenuta come ho sempre fatto io in campo"). L'uruguaiano vuole l'Inter e l'interesse dei nerazzurri per il versatile centrocampista della Celeste è assodato. Con Nainggolan ad Anversa perà la strada di Nandez verso Milano si fa più complicata: il Cagliari deve prima trovare il sostituto, che in teoria sarebbe dovuto essere proprio il belga.
Dal canto suo Nainggolan, romanticamente e sentimentalmente legato alla Sardegna, è invece già atterrato ad Anversa, per un ritorno in Belgio dopo l'addio a 17 anni nel 2005 in direzione Piacenza. "Bello essere tornato in patria, ho scelto l'Anversa perché il presidente mi ha voluto fortemente e il progetto è interessante" le prime parole del 33enne.