L'attaccante è ormai al passo d'addio, ma Oliver Mintzlaff precisa: "Al momento nulla di concreto sul suo futuro"
© Getty Images
Timo Werner è pronto a lasciare il Lipsia. Dopo le tante voci di mercato delle ultime settimane, una conferma sulla volontà del giocatore è arrivata direttamente dall'amministratore delegato del club tedesco: "È vero, da qualche settimana Timo Werner ci ha detto che vuole andarsene e che ha contatti con dei club - ha ammesso Oliver Mintzlaff - Finora però non c'è nulla di concreto, almeno per ciò che ci riguarda".
L'ad ha dunque ribadito ciò che aveva già fatto sapere nei giorni scorsi: a oggi nessuna trattativa ufficialmente avviata, ma solo una serie di contatti tra il bomber e alcuni dei top club europei. L'addio è comunque scontato, visto che la Bild aveva fatto sapere che è già stato trovato un accordo tra l'entourage del giocatore e il Chelsea. Il club londinese pagherà la clausola rescissoria di 60 milioni di euro nei prossimi giorni e gli farà firmare un contratto fino al 2025 da 10 milioni netti a stagione.
"Esiste una clausola di uscita di 60 milioni che abbiamo inserito nel suo contratto e che può dargli la possibilità di fare un nuovo passo nella sua carriera - ha spiegato Mintzlaff - Ora la parola passa a lui, non a noi. A oggi Timo non ha attivato questa clausola, né ci sono stati club che ci hanno fatto presente che intendono pagarla". Nulla di definito tra le società, dunque, ma è solo questione di tempo, con i Blues che sembrano aver definitivamente battuto la concorrenza dell'Inter e di altre big di Premier League.