Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LIVE
Ultimo aggiornamento: 4 anni fa

GIORNATE CRUCIALI

Messi-Barcellona, tutti gli aggiornamenti di giornata

Il fuoriclasse argentino non vuole incontrare Bartomeu. City, Inter e PSG continuano a sognare

28 Ago 2020 - 22:22

Lionel Messi resta distante dal Barcellona e non intende tornare sui suoi passi. In Spagna sperano nelle dimissioni di Bartomeu per convincere la Pulce a restare ma Manchester City, Inter e Paris Saint-Germain continuano a lavorare per il sogno. E spunta anche la Juventus... L'attaccante dovrebbe rientrare a Barcellona tra domenica e lunedì, ancora non si sa se si presenterà agli allenamenti, si attende una sua dichiarazione ufficiale. Il club è pronto a incontrarlo solo per rinnovare. Tutti gli aggiornamenti di giornata.


Secondo quanto riporta El Periodico, Leo Messi sarebbe disposto a incontrare il Barcellona per trovare una soluzione 'amichevole' alla sua partenza. Tuttavia, il club catalano sarebbe disposto a parlare con il calciatore soltanto nel caso in cui intendesse rinnovare il contratto e, dunque, restare in blaugrana. Altrimenti, sempre secondo la stampa spagnola, non ci sarebbe nulla da negoziare.


Gli osservatori dell'Uefa hanno stilato la miglior squadra della Champions League 2019/20. Per il Barça l'unico presente è proprio Messi, al centro del mercato internazionale. 


L'Equipe ha svelato un clamoroso retroscena su Leo Messi. Stando al quotidiano francese, anche la Juventus avrebbe chiamato il padre dell'attaccante argentino per capire meglio la situazione e valutare eventuali mosse. Esattamente come fatto col Psg, Jorge Messi avrebbe ascoltato i bianconeri raccogliendo informazioni senza sbilanciarsi. 


Dopo la clamorosa rottura con il Barcellona, gradualmente Leo Messi sembra avvicinarsi sempre di più al Manchester City. Dalla Spagna e dalla Francia arrivano conferme: secondo il programma sportivo 'Jugones', la 'Pulce' ha deciso che la prossima tappa della sua carriera sarà il club di Premier League. L'argentino avrebbe già organizzato un incontro a Barcellona con Pep Guardiola. Il tecnico si trova in questi giorni nella capitale catalana e, a quanto pare, i due si vedranno a breve. E per i francesi de 'L'Equipe' anche il padre del campione, Jorge, avrebbe confermato la prossima destinazione del figlio al direttore sportivo del Psg Leonardo. Dopo la notizia dello strappo tra Messi e Barcellona, il brasiliano ha subito chiamato Jorge Messi per informarsi sulla situazione e per comunicargli l'interesse del club di Ligue 1. E Messi senior, secondo le informazioni del quotidiano transalpino, ha risposto cordialmente che il figlio ha scelto di impegnarsi con il City.


Secondo ChiringuitoTV, Leo Messi ha deciso di lasciare il Barcellona, non ci sono mosse o dimissioni di Bartomeu che tengano. Anzi, nelle prossime ore potrebbe vedersi a Barcellona con Guardiola visto che ormai si vede solo in maglia Manchester City.


Il Liverpool, comunque mai accostato a Messi, si chiama fuori nella corsa a Leo: "Chi non lo vorrebbe? Ma non c'è nessuna chance per noi, i costi dell'operazione sono fuori portata" le parole di Klopp.


Tutto il mondo sta parlando di Lionel Messi ma, paradossalmente, manca la voce più importante, quella del giocatore stesso. Un vuoto che sarà presto colmato, scrivono in Argentina: la Pulce non vuole che nessuno detti l'agenda sul suo futuro e quindi sta organizzando un evento - probabilmente social vista l'impossibilità di convocare una vera conferenza stampa in tempi di coronavirus - per raccontare la sua versione dei fatti e la situazione col Barcellona. Qui l'approfondimento


Il Manchester City spera sempre che Messi si liberi a costo zero ma, in caso contrario, ha già una lista di giocatori da offrire al Barcellona per la Pulce: tra questi Eric Garcia (che il Barça vuole), Gabriel Jesús, Bernardo Silva, Angeliño e Mahrez.


Secondo Sport, il Barcellona non è sicuro che Messi si presenti alla ripresa degli allenamenti previsti il 31 agosto: il burofax con cui ha chiesto di essere liberato riporta la frase "con effetto dal 30 agosto" e quindi, se il giorno successivo tornasse invece in ritiro, sarebbe come sconfessare l'azione legale.


Josep Minguella, ex agente di Messi, ha parlato a Radio Sportiva: "La posizione ferma è che Leo vuole partire e non resta al Barcellona. I rapporti personali sono più facili col Manchester City, per Leo è come una seconda Barcellona visti anche i tanti dirigenti con un passato blaugrana. Il Psg sembra che si sia tirato indietro, l'Inter è una grande squadra italiana, ma chi vuole prendere Leo deve pensare in grande. Il calcio italiano da tre o quattro anni sta tornando ad essere un campionato importante, con giocatori come Ronaldo e Lukaku".


L'addio al Barcellona è ancora da definire. Manchester City, Inter e PSG se lo contendono. Eppure in Argentina i tifosi del Newell's Old Boys sognano il ritorno di Leo Messi, ecco perché ieri sera hanno organizzato una manifestazione spontanea per le strade: in centinaia scesi a Rosario per chiedere alla Pulce di tornare nel club che poi lo aveva lanciato nel grande calcio. Qui la gallery


L'Inter continua a lavorare a fari spenti su Messi e il piano è chiaro: un pool di sponsor per l'ingaggio, sperare che si liberi a costo zero dal Barcellona o provare a sfruttare l'articolo 17 della Fifa e contare sulla vicinanza di Lautaro Martinez e magari di Vidal. Qui l'approfondimento


Il padre di Messi non è a Manchester a trattare col City: il Mundo Deportivo conferma le indiscrezioni argentine. Jorge Messi è a Rosario e tornerà in Europa solo domenica, andrà a parlare direttamente col Barcellona per trovare un accordo e liberare Leo.


Secondo TycSports, il PSG non intende arrendersi: pronto un rilancio per Messi. Leonardo ha già preso contatti con l'entourage dell'attaccante, offerto un ingaggio addirittura superiore a quello percepito al Barça (50 milioni netti l'anno).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri